Condividi:        

Problemi di connessione tra tablet android e windows 7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione tra tablet android e windows 7

Postdi mamo26 » 15/11/11 17:10

Salve a tutti. Ho 2 pc, un fisso Windows Seven Ultimate 64 bit e un portatile Windows XP Professional SP3 32 bit, correttamente connessi tra loro per la condivisione di files in wi-fi tramite il "gruppo di lavoro". Con il tablet Andorid, però, usando la connessione samba, riesco ad accedere solamente al pc XP, mentre se provo ad accedere al PC Seven mi vengono richiesti username e password (anche se la connessione è anonima). Naturalmente ho provato a dare tutti gli username e password logicamente possibili, compresi quelli di rete e di accesso ai due pc, ma nessuna viene accettata e la connessione non avviene. Io credo che sia una questione di autenticazione in Windows Seven, ma non riesco a risolvere. Come app per il tablet, ho provato con Astro, con File Expert, Andsmb...... con tutte è la stessa cosa. Sapete aiutarmi? Grazie. Ciao.
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione tra tablet android e windows 7

Postdi mamo26 » 16/11/11 17:36

Novità: il collegamento è avvenuto (bastava selezionare "Disattiva condivisione protetta da password" in Pannello di controllo->Centro connessioni->Seleziona Gruppo Home->Modifica Impostazioni). Però ora accade che il tablet mi vede e legge il disco "C" del computer Windows 7 (che peraltro non è in condivisione) mentre non mi fa aprire il disco "D" che è quello dove tengo tutti i miei documenti (che al contrario è totalmente in condivisione).
mamo26
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/04/07 14:43


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione tra tablet android e windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron