Condividi:        

outlook express - problemi...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi bunga » 27/08/01 16:32

ciao a tutti,
ho un computer portatile acer.
Qualcuno mi saprebbe dire perchè ogni volta che clicco sul pulsante "nuovo messaggio" sento il rumore dell'unità floppy che cerca un dischetto che non c'è???
Surf the waves, don't crash in the reef...
bunga
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi fe_caesar » 27/08/01 18:58

Non ne ho idea forse cerca qualcosa su floppy (qualche vecchia mail etc.), il mio consiglio è quello di disinstallare e rienstallare Outlook... Comunque se la finestra di nuovo messaggio ti appare ugualmente non vedo dove sia il problema? :o
--------------------------------------
Esempio lampante di risposte da evitare

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: luna11 il 28/08/01 00:31 ]</font>
Se la Micro$oft fabbricasse tostapane?
Ogni volta che compri il pane, devi comprare il tostapane. Non ci sarebbe bisogno di ritirare il tostapane, però lo prenderesti lo stesso, perchè il pane più buono funziona solo con i loro tostapane.
fe_caesar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi RayZ » 27/08/01 19:05

no, non disinstallare (tra l'altro, e' l'ultimo consiglio che mi aspetterei di leggere in un forum su pc-facile, anche se a volte puo' essere inevitabile).

per quanto strano, CREDO che il problema possa essere risolto cambiando le impostazioni di avvio del pc, cioe' modificando la sequenza di verifica al boot che, nel tuo caso, probabilmente e' A,C.

prova a invertire la sequenza, oppure a impostarla solo da C. quando express funzionera' senza cercare di accedere al dischetto puoi ripristinare la sequenza di avvio mettendo (secondo me) c al primo posto.

mi fai sapere se risolvi cosi' il problema? qualche esperto ha commenti da fare?

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi ivo » 30/08/01 23:19

A me era successa + o - la stessa cosa con l'Adobe Photoshop 6.
Ogni volta che gli davo un comando . . . prima cercava qualcosa sul floppy e poi eseguiva il comando.
Ti riferisci al boot che c'è nel bios?
Non pensavo che il bios (che gestisce l'hardware) si potessero risolvere problemi relativi al software.
P.S.
Poi ho risolto reinstallando il software
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi RayZ » 31/08/01 00:16

ivo ha scritto:
Non pensavo che il bios (che gestisce l'hardware) si potessero risolvere problemi relativi al software.


il commento sul bios e' corretto. eppure credo di avere risolto cosi' un problema simile con outlook. potrei aver pasticciato con altre impostazioni? si'...

provo a invertire la prospettiva. perche' un programma tenta di accedere all'unita' disco o cd quando non ne ha bisogno? penso che nelle impostazioni del registro ci sia indicata una dir di default, e che questa impostazione possa essere rimasta dall'installazione, cosa che succede soprattutto quando si scelgono installazioni minime o personalizzate, o in seguito a operazioni come l'importazione di cartelle personali o di file di impostazioni:

-- qual e' il percorso della cartella dei messaggi personali? dovrebbe essere qualcosa del tipo C:WINDOWSApplication DataIdentities{6EF7...ECCETERA.. (indicata in strumenti, opzioni, manutenzione, archivia cartella)

-- sono stati esportati o importati dei messaggi su/da un dischetto? quel percorso e' rimasto scritto da qualche parte (se ripeti la procedura a distanza di mesi te lo ritrovi per default)

-- e' stato importato da dischetto un file iaf (impostazioni account internet)? anche in questo caso il percorso e' rimasto scritto. qui varrebbe la pena esportare l'account, cancellarlo da outlook e reimportarlo dal disco rigido.

cosa c'entri tutto questo con la sequenza di avvio... non so. a logica, anche se non e' una unità avviabile non dovrebbe cambiare nulla. e' possibile che per qualche arcano motivo non sia cosi'?

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi bunga » 31/08/01 18:43

Ragazzi cmq invertendo la sequenza del boot il probl. l'ho risolto, nel senso che non mi fa + quel rumore del floppy.
Grazie a tutti
Surf the waves, don't crash in the reef...
bunga
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "outlook express - problemi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti