Condividi:        

Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi dirtycla » 10/11/11 00:06

Salve a tutti.

Ringrazio di cuore anticipatamente chiunque avrà la voglia/competenza di aiutarmi.
Cercherò di non tediarvi troppo scrivendo il più sinteticamente possibile.
Il mio Acer Aspire 5600 rileva la rete wireless della casa in cui vivo ed ogni volta che tento l'accesso, dopo avere inserito la chiave, appare la finestra con la dicitura "Attesa disponibilità rete in corso..." e la relativa animazione del pc che tenta di collegarsi, solo che, alla fine, non succede nulla. Semplicemente, la finestra si chiude da sola.
L'icona della rete wireless nella barra degli strumenti è contrassegnata con una X rossa.
Abbiamo un router Netgear DG834G.
La rete senza fili è protetta con WPA.
Il mio notebook utilizza Intel(R) PRO/Wireless per cui ho provato ad installare i driver 802abg dal sito di Acer, ma non è cambiato nulla.
L'altro notebook della mia ragazza, un HP ancora più antidiluviano del mio, non ha nessun problema nel connettersi al wi-fi.
Qualche anima pia può venire in mio soccorso?
dirtycla
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/11 22:41

Sponsor
 

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi themistocles » 11/11/11 17:03

Qual'è il tuo sistema operativo?
Prova a fare questi tentativi in sequenza:
Disabilita momentaneamente la sk di rete LAN e verifica se la X rossa scompare.
Elimina sul tuo pc le reti wireless create in precedenza,rifai la ricerca della tua rete, ed inserisci correttamente la chiave di cifratura che c'è impostata sul router.
Assicurati di non aver abilitato alcun server proxy sul tuo pc(opzioni internet>connessioni>impostazioni lan).
Verifica le impostazioni della sk di rete wireless del pc della tua ragazza e configura la tua allo stesso modo.
Se non risolvi,chiudi tutti i programmi aperti,disabilita le sk di rete lan e wireless e poi riavvia il sistema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi enrome1948 » 11/11/11 20:31

a me è successa la stessa cosa.Devi vedere l'IP del computer della tua ragazza,e cambiare il tuo così; se le ultime cifre del computer della tua ragazza sono ad esempio 178,fai 179.
A me ha funzionato......Prova
enrome1948
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/01/11 11:55

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi dirtycla » 12/11/11 18:07

Ragazzi, innanzitutto, vi ringrazio di cuore per i suggerimenti.

Suggerimenti che, però, non sono neanche riuscito a provare a mettere in pratica a causa di un evento imprevisto che ha fatto precipitare la situazione: il mio notebook non rileva più alcuna rete senza fili.
E' come se fosse saltato il sistema wireless del portatile, infatti la lucina del dispositivo non si accende più.
Premetto che non ho toccato nulla nè cambiato alcuna impostazione.
Il sistema operativo utilizzato è XP.
Come fare per ripristinare il tutto?
Taglio la testa al toro e formatto?
Cosa ne pensate?

Grazie mille nuovamente.
dirtycla
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/11 22:41

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi quizface » 12/11/11 18:39

dirtycla ha scritto:Ragazzi, innanzitutto, vi ringrazio di cuore per i suggerimenti.

Suggerimenti che, però, non sono neanche riuscito a provare a mettere in pratica a causa di un evento imprevisto che ha fatto precipitare la situazione: il mio notebook non rileva più alcuna rete senza fili.
E' come se fosse saltato il sistema wireless del portatile, infatti la lucina del dispositivo non si accende più.
Premetto che non ho toccato nulla nè cambiato alcuna impostazione.
Il sistema operativo utilizzato è XP.
Come fare per ripristinare il tutto?
Taglio la testa al toro e formatto?
Cosa ne pensate?

Grazie mille nuovamente.


ma la wifi nel portatile e' accesa? di solito c'e' un interruttore a slitta oppure si attiva con uno dei tasti + il tasto Fn
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi dirtycla » 13/11/11 19:56

quizface ha scritto:
dirtycla ha scritto:Ragazzi, innanzitutto, vi ringrazio di cuore per i suggerimenti.

Suggerimenti che, però, non sono neanche riuscito a provare a mettere in pratica a causa di un evento imprevisto che ha fatto precipitare la situazione: il mio notebook non rileva più alcuna rete senza fili.
E' come se fosse saltato il sistema wireless del portatile, infatti la lucina del dispositivo non si accende più.
Premetto che non ho toccato nulla nè cambiato alcuna impostazione.
Il sistema operativo utilizzato è XP.
Come fare per ripristinare il tutto?
Taglio la testa al toro e formatto?
Cosa ne pensate?

Grazie mille nuovamente.


ma la wifi nel portatile e' accesa? di solito c'e' un interruttore a slitta oppure si attiva con uno dei tasti + il tasto Fn


C'è l'interruttore a slitta, ma toccandolo non attiva nulla.
Fino all'altro giorno la lucina dell'interruttore stesso lampeggiava come sempre, ora buio pesto.
Che tristezza...
Che cura mi consiglieresti?
dirtycla
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/11 22:41

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi quizface » 13/11/11 21:22

In Gestione Gispositivi (hardware), la scheda wireless e' riconosciuta?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi dirtycla » 13/11/11 21:44

quizface ha scritto:In Gestione Gispositivi (hardware), la scheda wireless e' riconosciuta?

Immagine


Mi sa di no.

La voce relativa al wireless è sovrastata da un punto esclamativo...
dirtycla
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/11 22:41

Re: Rete wireless rilevata - connessione non effettuata

Postdi dirtycla » 13/11/11 22:06

Sono riuscito a ripristinare la funzionalità wireless.
Grazie mille Quizface!
Ora non mi resta che provare a farlo connettere alla rete di casa...
dirtycla
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/11/11 22:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wireless rilevata - connessione non effettuata":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti