Condividi:        

pc compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6

Postdi anto0192 » 12/11/11 17:06

ciao! ho un HP compaq 6720s comprato tre anni fa con la compagnia della telecom; di seguito metto il report di Everest:
--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
    Versione                                          EVEREST v5.50.2253 Beta/it
    Modulo di benchmark                               2.5.292.0
    Home page                                         http://www.lavalys.com/
    Tipo report                                       Creazione guidata report
    Computer                                          ANTO-PC
    Creato da                                         anto
    Sistema operativo                                 Microsoft Windows 7 Ultimate 6.1.7601
    Data                                              2011-11-12
    Ora                                               13:07


--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

    Computer:
      Tipo computer                                     PC basato su x86 ACPI  (Mobile)
      Sistema operativo                                 Microsoft Windows 7 Ultimate
      Service pack                                      Service Pack 1
      Internet Explorer                                 8.0.7601.17514
      DirectX                                           DirectX 11.0
      Nome computer                                     ANTO-PC
      Nome utente                                       anto
      Dominio                                           anto-PC
      Data / Ora                                        2011-11-12 / 13:07

    Scheda madre:
      Tipo processore                                   Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5470, 1600 MHz (8 x 200)
      Nome scheda madre                                 Hewlett-Packard HP Compaq 6720s
      Chipset scheda madre                              Intel Crestline-GM GM965
      Memoria di sistema                                1015 MB  (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
      DIMM3: ProMos/Mosel Vitelic V916765G24QCFW-F5     1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM  (5-5-5-15 @ 333 MHz)  (4-4-4-12 @ 266 MHz)  (3-3-3-9 @ 200 MHz)
      Tipo BIOS                                         Compaq (10/22/07)

    Scheda video:
      Adattatore video                                  Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family  (256 MB)
      Adattatore video                                  Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family  (256 MB)
      Acceleratore 3D                                   Intel GMA X3100
      Schermo                                           AU Optronics B154EW08 V0  [15.4" LCD]

    Multimedia:
      Periferica audio                                  Analog Devices AD1981HD @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

    Archiviazione:
      Controller IDE                                    Intel(R) ICH8M 3 port Serial ATA Storage Controller - 2828
      Unità disco                                       ST9120822AS ATA Device  (120 GB, 5400 RPM, SATA)
      Unità ottica                                      DTSOFT Virtual CdRom Device
      Unità ottica                                      MATSHITA DVD-RAM UJ-860H ATA Device
      Stato dei dischi fissi SMART                      OK

    Partizioni:
      C: (NTFS)                                         111.8 GB (2.3 GB disponibili)
      Capacità                                          114463 MB (2346 MB disponibili)

    Periferiche di input:
      Tastiera                                          Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Tastiera                                          Tastiera HID
      Mouse                                             Mouse compatibile HID
      Mouse                                             Mouse compatibile PS/2

    Rete locale:
      Indirizzo IP primario                             192.168.1.33
      Indirizzo MAC primario                            00-1C-BF-69-5A-5B
      Adattatore di rete                                Connessione di rete Intel(R) 82562GT 10/100
      Adattatore di rete                                Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)
      Adattatore di rete                                Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection  (192.168.1.33)
      Modem                                             Agere Systems HDA Modem
      Modem                                             Nokia 5530 XpressMusic Bluetooth Modem

    Periferiche:
      Stampante                                         Fax
      Stampante                                         HP Deskjet F300 Series
      Stampante                                         Microsoft XPS Document Writer
      Stampante                                         PDFCreator
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB1                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB Universal Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
      Controller USB2                                   Intel 82801HBM ICH8M - USB2 Enhanced Host Controller
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo di input USB
      Periferica USB                                    Dispositivo USB composito
      Periferica USB                                    HP Integrated Bluetooth module
      Batteria                                          Batteria compatibile con ACPI Microsoft
      Batteria                                          Batteria composita Microsoft
      Batteria                                          Scheda AC Microsoft

    DMI:
      Produttore DMI del BIOS                           Hewlett-Packard
      Versione DMI del BIOS                             68MDU Ver. F.05
      Produttore DMI di sistema                         Hewlett-Packard
      Prodotto DMI di sistema                           HP Compaq 6720s
      Versione DMI di sistema                           F.05
      Numero di serie DMI di sistema                    CNU7490Z1M
      UUID di DMI di sistema                            F73EF7C3-5815E011-1FA46D99-0E40D529
      Produttore DMI della scheda madre                 Hewlett-Packard
      Prodotto DMI della scheda madre                   30D8
      Versione DMI della scheda madre                   KBC Version 83.0C
      Numero di serie DMI della scheda madre           
      Produttore DMI dello chassis                      Hewlett-Packard
      Versione DMI dello chassis                       
      Numero di serie DMI dello chassis                 CNU7490Z1M
      Asset DMI dello chassis                           CNU7490Z1M
      Tipo DMI dello chassis                            Notebook


una cosa che mi risulta strana è che se vado a vedere sulla ram c'è scritto frequenza 667 MHz e invece nel riepilogo dice 333 MHz... è possibile che abbiano messo un'altra etichetta sulla RAM?? Comunque non è questo il punto; dato che sono presenti due slot, e solo una è occupata, pensavo di aumentare la memoria e così oggi mi sono deciso a comprarla in un negozio qua vicino da me. Ho preso una RAM DDR2 Samsung 1GB 2Rx8 PC2 5300S CE6 M470T2953EZ3 667 Hz (perchè so che per migliori prestazioni i banchi devono avere eguale frequenza). Tutto contento sono tornato a casa per provarla immediatamente (pur sapendo che samsung per le RAM non è proprio una granda marca ma purtroppo sono impaziente e non ho saputo resistere a comprarla subito). Fatto sta che la metto nella slot vuota insieme all'altra già presente, poi accendo il pc ma sorpresa! Lo schermo non si accende. Ho quindi pensato che le due RAM insieme non potessero lavorare così ho lasciato solo quella nuova. Niente non si accendeva ancora! Allora ho levato quella nuova è ho messo quella vecchia da sola. Stavolta si accendeva. Insomma in conclusione, dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, ho realizzato che la scheda madre non accetti la RAM samsung(o forse è la scheda video che non è compatibile?). Il negoziante mi ha detto che se avevo qualche problema bastava farlo presente portando lo scontrino. Ora io credo che quando andrò lì mi converrà sapere già che RAM voglio (e magari fargliela ordinare se non la ha) altrimenti rischio che si ripeti la storia. Quindi chiedo a voi espertissimi: che RAM dovrei mettere per farla lavorare al meglio con quella già presente(specificando marca e modello per favore)? e quali marche secondo voi sono assolutamente da evitare?? Grazie mille!
anto0192
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/11 16:58

Sponsor
 

Re: pc compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6

Postdi quizface » 12/11/11 18:32

In teoria dovrebbero essere compatibili, sicuro che non siano usate? e quindi non funzionanti?

se le vuoi comprare direttamente da Crucial (discreta marca economica) http://www.crucial.com/eu/store/ListPar ... ok%206720s

da Kingston http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... it1=Search

Comunque riassumendo puoi comprare:
DDR2 SODIMM 200-pin PC2-6400 Unbuffered - non-ECC ( DDR2-800) 400Hz
oppure
DDR2 SODIMM 200-pin PC2-5300 Unbuffered - non-ECC ( DDR2-667) 333Hz

NB.
Siccome sono DDR (Duble Data Rate) la frequenza nominale si moltiplica x2 (andata e ritorno)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6

Postdi anto0192 » 24/01/12 21:27

grazie! era una ram difettosa ecco perchè non funzionava!
anto0192
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/11/11 16:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc compaq 6720s non accetta ram samsung 5300S CE6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti