Condividi:        

non riesco ad andare su internet con explorer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 07/11/11 23:32

salve a tutti

avrei un problema quando devo andare su internet dal mio pc perchè non mi apre la pagina di internet explorer.premetto che ho windows vista

dopo essermi beccata spyware e virus vari ho provato a eliminarli con avg e malwarebytes apparentemente con successo.tuttavia ho cominciato a notare cose strane quando giravo su internet.aprivo una pagina,un sito normalissimo e mi veniva fuori invece una pagina che non centrava niente...ad esempio andavo su facebook e invece mi si apriva una pagina pubblicitaria.dopo un pò di volte che mi succedeva questa cosa quando cliccavo su internet explorer ha cominciato a non aprirmi più nulla eccetto un mio indirizzo di posta.mi dice sempre

" impossibile visualizzare pagina web" perchè www.google.it (e qualsiasi altro indirizzo eccetto gmail) non è configurato per stabilire una connessione sulla porta servizio web http di questo computer.

so che questo problema si verifica ad esempio quando ci si è beccati degli spyware che ti hanno modificato alcune cose...ho ricontrollato con scansioni varie ed eliminato tutto ma il problema non si è risolto.ho provato a disattivare il firewall perchè ho letto che a volte può essere quello il problema ma niente da fare.cosa devo sistemare e cliccare per potere andare su internet da quel computer?ci capisco poco in informatica perciò spiegatemi in modo semplice.....grazie mille
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Sponsor
 

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi themistocles » 08/11/11 13:57

Prova a fare un reset del winsock.
Apri il prompt dei comandi e digita i seguenti comandi,dando invio alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
netsh win http reset proxy
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 08/11/11 17:19

grazie themistocles

ho provato ma senza risultqati ahimè.mi viene scritto
"impostazione richiesta non riuscita"
"per eseguire operazione richiesta è necessaria l'esecuzione di privilegi elevati"(mi compare più volte)
"impostazione di router in corso non riuscita"
"impostazione globale in corso non riuscita"
"nessuna impostazione specificata dall'utente"

hon provato a mettere anche mozilla tramirte una chiavetta da un altro pc e impostarlo come browser e vedere se mozilla mi lancia internet ma mi dice che ci sono stati problemi con l'installazione e non parte....
per caso in prompt oppure nelle connessioni reti sotto proprietà devo vedere valori dns particolari?
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 08/11/11 17:43

tra l'altro mi fa questo lavoro da case diverse e anche utilizzando la connessione della chiavetta....
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi themistocles » 08/11/11 20:46

Se il sistema ti chiede privilegi elevati per eseguire le operazioni di reset,ciò significa che devi accedere con nome utente e password di amministratore(se sei tu l'amministratore del computer):
Clic destro su prompt dei comandi,scegli esegui come amministratore.Il più delle volte eseguendo questi reset si risolve il problema,a meno che il pc non sia effettivamente infettato allora bisognerebbe formattarlo.
Se non riesci a fare il reset puoi provare ad impostare un indirizzo ip statico sulla tua sk di rete della stessa classe dell'indirizzo ip del tuo router e come dns imposti quelli in tuo possesso o quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure puoi impostare lo stesso gateway del router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 08/11/11 23:20

dunque procedendo come amministrazione mi si apriva la pagina in nero e riscrivevo i comandi che mi hai dato.
ogni volta per ogni comando mi dice che andava bene ma bisognava per completare la cosa riavviare il computer eccettoche per l'ultimo comando dove miveniva scritto che non esiste nessun proxy sul mio pc quindi non può procedere.io avviavo il pc in ogni caso ma nulla da fare...

per impostare l'ip statico intendi il processo che comporta l'andare in connessione di rete,gateway ecc prendendo i dati da prompt scrivendo ipconfig/all ?proverò anche quello....in tal caso però credo sarebbe un problema pèerchè mi sposto spesso e quando avrei in mano un nuovo modem o connessione a seconda di dove vado dovrei sempre reimpostare l'ip statico nuovamente se èho capito cosa bisogna fare......
PS anche ricavando gateway,dsn,indirizzo ip e sistemandoli mi crea problemi.sono andata su prompt ho scritto ipconfig/all e trovati i valori li ho messi in indirizzo ipv4 su proprietà di connessioni di rete....
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi themistocles » 09/11/11 00:06

Il mio suggerimento per impostare l'indirizzo ip in modo statico era solo x fare una prova,ciò non toglie che puoi sempre ritornare alla configurazione originaria con l'assegnazione dell'indirizzo ip in modo automatico.
Se non l'hai ancora fatto prova a fare un aggiornamento dei driver della sk di rete:vai in gestione dispositivi>clic destro sulla tua sk di rete,scegli aggiorna driver.
Se non risolvi prova ad eseguire ancora questo comando:accedi al prompt dei comandi come amministratore e digita
sfc/scannow e poi dài invio.Questo comando analizza e risolve eventuali errori nel sistema.La diagnosi richiede circa 1 ora di tempo.Una domanda:ti colleghi via lan o via wireless? Già provato a resettare il modem/router?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 11/11/11 19:40

ecco che posso rispondere da un altro pc :)

purtroppo niente....ho aggiornato i driver ma non è cambiato nulla e ho eseguito il comando che mi hai detto (ci avrà messo meno di 20 minuti) dicendo una volta finita la scansione che c'erano dei file mancanti nel sistema e non si poteva fare di più.

per l'ip andando su prompt mi dice che diverse cose soon disconnesse.proxy,routing e cose sotyto la rete lan ma io uso la wireless che invece è attiva.

per il router (ho alice) se intendi spegnerlo e riaccenderlo così come reinserire la scheda l'ho fatto in una casa.nell'altra ho fastweb quindi non si può fare credo...l'ho fatto pure vedere a persone che se ne intendono ma non riescono a capire neppure loro perchè faccia così.la rete è connessa ma internet non si apre.mi hanno detto che probabilmente eliminando il virus ho cancellato file di sistema importanti per la navigazione e che l'unica sembra formattarlo :(
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi themistocles » 11/11/11 21:30

Se col comando sfc/scannow ti dice che ci sono dei file di sistema mancanti,non puoi fare altro che formattare il disco.
Ti conviene far eseguire questa operazione da personale qualificato.Se vuoi, puoi tentare sul forum della microsoft dove ci sono persone molto competenti che ti possono guidare passo-passo eventualmente per fare questa operazione.
Specifica chiaramente qual'è il tuo problema e il tuo sistema operativo in uso.
L'indirizzo del sito è questo:http://answers.microsoft.com/it-it
Auguri,ciao.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: non riesco ad andare su internet con explorer

Postdi diamantina89 » 14/11/11 01:26

ok grazie.in reraltà è proprio il mio pc che è un disastro infatti provo a formattarlo ma mi sa che forse lo comprerò nuovo.non mi legge cd,dvd,chiavette usb a volte e si spegne ogni tanto da solo come se dei contatti interni fossero saltati...e cose varie.la batteria non ce la fa piu molto.propvo a formattarlo e se spariscono problemi vari bene se no procedo e ne prendo un altro.:(
diamantina89
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/11/11 23:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non riesco ad andare su internet con explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti