Condividi:        

Alice 7 mega lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice 7 mega lenta

Postdi Candelazzi » 09/11/11 20:00

Come da oggetto ho un problema con la linea adsl di alice: max 300KB/s in download e 48KB/s in upload e la latency è 68ms. Mi sembra un po' lentina. Teoricamente per quello che ne so dovrebbe raggiungere anche 800KB/s in download. Quali possono essere le cause? Premetto che:

- La telecom mi ha appena riparato un guasto alla linea (in centrale);
- La centrale più vicina a casa mia dista al massimo 500 metri;
- Il modem è situato in camera mia al piano di sopra;
- Ciascun telefono è provvisto di relativo filtro;
- Uso un modem DGN2200 della Netgear;
- Navigo esclusivamente via LAN.

Dovrei telefonare al 187 e farglielo presente?

Grazie per le risposte.
Candelazzi
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/10/11 22:59

Sponsor
 

Re: Alice 7 mega lenta

Postdi grilloparlante » 10/11/11 08:40

Ma navighi lento percè al modem arriva poca velocità di ricezione, oppure è un problema tra modem e PC.

Sono due cose diverse, perchè se la ricezione del modem è di 5/6 MB, allora il problema sta nel PC.

Tu abiti a 500 metri dalla centrale e quindi dovresti avere un'ottima ricezione, io che sono al limite ,c.a. 1500 mt, ho una ricezione al modem che si aggira attorno hai 5,5/6 MB, che si traducono in velocità di navigazione di ca 5 MB.

Quindi prima di telefonare al 187 accertati della velocità di ricezione in arrivo al modem, di solito per vedere la configurazione del modem si fa il 192.168.1.1

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice 7 mega lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti