Condividi:        

Problema con lo schermo dopo installazione ubuntu 11.10

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problema con lo schermo dopo installazione ubuntu 11.10

Postdi Sostanzialmente » 08/11/11 23:03

Allora, su questo computer avevo ancora ubuntu 10, e allora senza aggiornare, ho pensato bene di cancellare tutto e reinstallare da capo, mettendo ubuntu in dual boot con xp. E' andato tutto alla perfezione, se non fosse che, subito dopo aver caricato il bios, al posto del grub, il monitor mi diventa nero e mi appare il messaggio "segnale di ingresso fuori portata". Allora aspettando, dopo poco viene caricato ubuntu (immagino sia perché scada il countdown e mi fa partire la prima voce del grub). Premetto che in questa fase la tastiera non funziona. A questo punto mi si riaccende lo schermo, e posso usare ubuntu tranquillamente. Allo spegnimento, poco dopo aver cliccato arresta, mi si rispegne lo schermo, mi riappare il solito messaggio, e dopo poco si spegne il computer. Ho provato ad installare driver diversi per la scheda video, ma nulla, cambiare monitor, ma nulla... allora ho provato a togliere fisicamente la scheda video, ed utilizzare quella integrata, e il problema spariva. Ora, non penso che sia un difetto di scheda video, in quanto funziona e funzionava benissimo prima dell'installazione... Idee?
Sostanzialmente
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/11 21:50

Sponsor
 

Re: Problema con lo schermo dopo installazione ubuntu 11.10

Postdi valeriot90 » 09/11/11 20:58

Potrebbe essere un problema di risoluzione, dato che il problema a quanto pare è sicuramente della scheda grafica. Prova a smanettare ed a modificare le impostazioni del grub
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema con lo schermo dopo installazione ubuntu 11.10":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti