Condividi:        

problema ALIMENTATORE???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 07/11/11 20:53

ciao a tutti, allora qst è il mio problema, avevo il pc perfettamente funzionante, spento normalmente e aperto il case x installare un nuovo HD, collegato, al momento dell'accensione, il pc si accende x qlk secondo e si spegne, il tutto all'infinito,ho notato ke togliendo la connessione sulla mia scheda madre denominata cosi EATX 12 V il pc parte ma nn mi da la possibilita di fare nulla in quanto nn vedo lo schermo.
io penso sia l'alimentattore fuso, anke se è un ZALMAN da 750 watt

booooooooooo
aspetto idee e suggerimenti

grazzziiiiieeeeeeee
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Sponsor
 

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 08/11/11 01:17

Se andava prima, e non hai fatto niente, deve andare anche dopo. Se stacchi il nuovo HD torna a funzionare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 08/11/11 19:39

no le uniche operazioni che ho fatto sono state
- alimentato nuovo hd
- collegato con cavo SATA a scheda madre
- acceso

e da li nn mi ha fatto piu partire nulla, o meglio da l'impulso di accendersi (vedo la spia rossa sul frontale che si accende) e poi si riavvia
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 08/11/11 20:17

Non hai risposto alla domanda: Se stacchi il nuovo HD, il computer torna a funzionare?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 08/11/11 20:38

no anke staccando completamente il nuovo HD il pc nn riprende a funzionare, e mi fa sempre lo stesso ciclo di accensione reset
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 08/11/11 23:38

Ricontrolla con calma che tutti i cavi siano connessi in maniera corretta e che anche le schede siano inserite correttamente negli slot. Non trascurare il fatto che potrebbe essere surriscaldamento del processore, assicurati quindi che il dissipatore della CPU sia saldamente a contatto col processore e che la ventola giri
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 09/11/11 21:24

ok ricolegato tutto, pulito da polvere ventola processore e tutto il case, schede tutte inserite correttamente, ma nulla il problema persiste, riesco a farlo restare acceso solo nn collegando l'alimentazione della cpu (connettore a 8 pin) ma in quel caso li non vedo nulla sullo schermo
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 10/11/11 09:38

Non essendo li' si fa fatica a diagniosticare, ci deve essere un corto sulla linea 12V controlla tutte le viti della scheda madre, devono avere la rondella isolatrice o perlomeno non cortocircuitare le piste adiacenti. Che sheda madre e' (marca modello)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 10/11/11 19:05

la scheda madre è una asus P5K PREMIUM, e anke controllando le viti sono tutte fissate in maniera corretta, quello ke nn capisco è il fatto ke ho solo collegato il nuovo HD, sia come alimentazione, sia come comunicazione sata (mi viene il dubbio x il collegamento sata, ma nn penso ke possa dare danni cosi gravi)
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 10/11/11 19:36

La butto li' perche' meglio controllare,
La scheda ha 3 connettori che sembrano uguali, pero' un connettore e' IEEE 1394 (firewire) e 2 connettori sono USB2 . Tutti e tre sono sulla stessa linea, hai per caso collegato una porta USB al connettore IEEE 1394?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 10/11/11 19:58

l'alimentazione x il nuovo HD l'ho presa dal cavetto ke alimentava gia un HD funzionante sai ke c sn varie spinotti sulla stessa piattina, ecco lo preso da li ke era libero
x il collegamento sata ho preso il cavetto lo attaccato all HD e sulla scheda madre su un ingresso sata ke adesso andando a leggere me lo definisce come settaggio x il master ed a uso di BOOT DISK
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi quizface » 10/11/11 20:18

Ti ho chiesto se per caso hai scollegato le USB anteriori (quelle con il cavetto sulla scheda madre) e poi magari ricollegate erroneamente al connettore IEEE 1394 che e' adiacente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ALIMENTATORE???

Postdi djale83 » 10/11/11 20:24

nonon quelle nn le ho toccate, le avevo installate all'inizio e erano correttamente collegate
come da spiegazione sul manuale della scheda madre
djale83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/11 20:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema ALIMENTATORE???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti