Condividi:        

Ericsson HM220dp ethernet/USB HELP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ericsson HM220dp ethernet/USB HELP

Postdi mau73 » 19/02/03 11:12

ho notato che sul modem c'e' la possibilità di inserire USB togliendo una toppettina dietro al modem, adesso il problema è questo io ho una connessione alice ADSL e vorrei installare il modem su un pc dove non c'e' la scheda di rete e non posso metterla. Come posso fare per far andare il modem in USB invece che Ethernet ? e che driver servono per alice 1 mb ?
GRAZIE 1000 in anticipo
mau73
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/02/03 11:05

Sponsor
 

Postdi 19Max82 » 19/02/03 11:21

Nn ne sono sicuro ma quando fai l'attivazione di Alice nn devi comunicare anke il tipo di modem?
Nn so se è possibile passare a un modem USB, almeno da quello ke ho sentito dire in giro...
Cmq ti consiglio di informati...
Assio...
19Max82
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/03 16:37

Postdi RaigherCN » 19/02/03 12:04

Effettivamente bisogna concordare con il provider il tipo di modem usato, USB o Lan perchè il tipo di collegamento che fanno in centrale è differente, pertanto bisogna sentire il provider, quanto ad avere un moden Lan ADSL che togliendo un semplice tappino diventa USB mi pare strano, leggi il manuale e vedi se da questa possibilità io non ho però mai sentito che questo fosse possibile, quanto a una scheda di rete ce ne sono che costano 15 euro e vanno benissimo pertanto mettarla in un pc che neè privo non è cosa impossibile.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 19/02/03 14:14

E' vero ciò che dice max73: infatti il modem Ericsson HM220dp che ha un attacco Ethernet, è provvisto di un tappino che levato diventa USB.

Esistono anche i drivers per l'hm220dp USB e sono reperibili all'indirizzo http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/usb_drivers_ok.zip (non cliccare, copia e incolla sulla barra Indirizzo del browser) ma il modem non funzionerà se la pila in centrale è settata per modem ethernet (PPPoE). Infatti i modem USB usano il PPPoA. Prova a chiamare il 187 e digli se ti cambiano la pila in PPPoA (ci vuole circa mezz'ora ma di solito ci mettono di più.)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ericsson HM220dp ethernet/USB HELP":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti