Condividi:        

Ccleaner e altri programmi...Aiuto!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ccleaner e altri programmi...Aiuto!!!!

Postdi jhon75 » 07/11/11 23:50

Ciao a tutti, complimenti per il vostro bellissimo forum fatto da gente capace e preparata, io purtroppo mi sono iscritto da poco e non ho un cultura informatica come voi, so usare le funzioni di base del pc, andare sul web, gestire un account di posta, chattare, ma non sono pratico di manutenzione nè di formattazione o di pulizia pc.
Vi dico che pc ho (da risorsre del computer): "Sistema operativo windows XP home edition versione 2002 pack 3"; Computer: "Intel(R) Celeron (R) CPU 3.06GHz, 960MB di Ram".
Io aggiorno periodicamente il computer non con gli aggiornamenti automatici ma con quelli manuali almeno una volta al mese, ieri ho eseguito "pulizia disco" e "deframmentazione" con i programmi già installati nel pc, oggi ho installato "Ccleaner" è ho eseguito un'ulteriore pulizia.
Domani provvederò a pulire con "Spybot search e destroy".
Voi che siete esperti informatici, potete darmi dei suggerimenti scritti in modo semplice per installare nuovi eventuali progarmmi per una pulizia più efficace o segnalarmi le modalità con cui si verifica se un programma ha funzionato e pulito bene?
Aggiungo che il mio pc è lento e ha altri problemi, per il momento vi segnalo solo questi chiedendovi gentilmente di aiutarmi perchè non sono esperto, soprattutto il vostro linguaggio da esperti io non lo capisco e mi imballo di più....Per favore parlate chiaro e ben dettagliato.
Grazie a tutti e complimenti ancora per il forum.
jhon75
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/11/11 22:19

Sponsor
 

Re: Ccleaner e altri programmi...Aiuto!!!!

Postdi bik » 09/11/11 11:32

CCleaner va bene, lascia perdere spyboot.
Per disinstallare i programmi togliendo anche tracce su registro e/o disco puoi scaricare ed installare la versione free di revo uninstaller e disinstallarla con quel programma.
Altra cosa che puoi fare è affidarti ad un deframmentatore migliore e deframmentare regolarmente l'hard disk, se conosci l'Inglese puoi scaricare puran defrag, altrimenti defraggler.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Ccleaner e altri programmi...Aiuto!!!!

Postdi quizface » 09/11/11 11:44

Il tuo computer e' lento perche' hai poca RAM ed un processore poco performante.
aumenta almeno la RAM ad almeno 2 Giga
Secomdo me un programmino per tener pulito (in automatico) e' TuneUp Utility
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ccleaner e altri programmi...Aiuto!!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti