Condividi:        

Access 2010, fare report di un singolo record

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access 2010, fare report di un singolo record

Postdi cyber81 » 02/11/11 21:22

Buonasera ragazzi, ho fatto un report da zero inserendo i campi della tabella laddove mi interessavano che stessero e mettendo qui e li qualche logo o info giusto per farlo più friendly.
Bene, ora devo mettere nella maschera che uso per imputare i dati nella tabella il bottone "fai un report e stampa" o "stapa report".
Seleziono l'oggetto pulsante e mi si apre una procedura guidata:
qui scelgo "operazioni su report" -> "anteprima report" -> e scelgo il report di interesse.

Bene, ora se mi posiziono sulla maschera e scorro i record la maschera ovviamente si aggiorna con i nuovi valori, ma il report no. Se chiedo di fare l'anteprima report del record n.2 mi fa sempre l'anteprima del record n.1

:(

idee?
cyber81
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/10/11 08:09

Sponsor
 

Postdi archimede » 03/11/11 08:59

Devi filtrare l'origine dati del report usando la chiave primaria del record attualmente in maschera. Qualcosa tipo
Codice: Seleziona tutto
DoCmd.OpenReport "NomeReport", acViewPreview, , "IDTabella=" & Me.IDTabella
Questo ovviamente presumendo che il campo IDTabella sia presente (anche nascosto) nella maschera.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Access 2010, fare report di un singolo record

Postdi cyber81 » 07/11/11 10:39

ah!! Provo subito e ti faccio sapere :))
cyber81
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/10/11 08:09

Re:

Postdi cyber81 » 07/11/11 11:23

archimede ha scritto:Devi filtrare l'origine dati del report usando la chiave primaria del record attualmente in maschera. Qualcosa tipo
Codice: Seleziona tutto
DoCmd.OpenReport "NomeReport", acViewPreview, , "IDTabella=" & Me.IDTabella
Questo ovviamente presumendo che il campo IDTabella sia presente (anche nascosto) nella maschera.

HTH.

Alessandro



Perfetto funziona..praticamente prima non mettevo il campo ID in nessun punto della maschera... grazie :))
cyber81
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/10/11 08:09


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access 2010, fare report di un singolo record":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti