Condividi:        

problema con prompt win7!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema con prompt win7!

Postdi felipe10 » 04/11/11 17:41

ciao a tutti, ho comprato un portatile nuovo da poco con già installato dentro windows 7 home premium.
ho notato da poco che il prompt mi crea dei problemi, il tasto tab non funziona per fare il completamento della parola, bensì come funzionerebbe in word e in altri editor di testo, cioè saltando dei lunghi spazi!
mi spiego meglio, una volta aperto il prompt viene scritto
"C:\Users\Filippo>"
io scrivo
"C:\Users\Filippo>cd d" e schiaccio il testo tab.
nel vecchio pc così facendo lui completava direttamente la parola "Desktop" mentre ora il risultato è:
"C:\Users\Filippo>cd d "
ho già provato a modificare le impostazioni del prompt provando a combinare selezione o deselezione delle modalità di modifica rapida o della modalità di inserimento, ma non ho ottenuto alcun risultato. ho provato anche a cercare in internet qualche soluzione, ma ho trovato solamente una pagina che parlava vagamente della chiave del registro di sistema assegnata al comdando tab del prompt, ma ho capito poco e tra l'altro non son riuscito a trovare la cartella che avrebbe dovuto contenere questo tipo di chiavi (teoricamente avrei dovuto trovare qualcosa sotto HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Command Processor ma non c'è la cartella Command Processor)
se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore!
felipe10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/11/11 17:07

Sponsor
 

Re: problema con prompt win7!

Postdi valeriot90 » 05/11/11 21:25

Sul sito della microsoft fa riferimento ad un'altra chiave di registro.
http://support.microsoft.com/kb/244407/it
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema con prompt win7!

Postdi felipe10 » 06/11/11 14:55

valeriot90 ha scritto:Sul sito della microsoft fa riferimento ad un'altra chiave di registro.

si, perchè il link che hai trovato parla di windows nt, ho trovato anche quello di windows xp, ma non del 7!
felipe10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/11/11 17:07

Re: problema con prompt win7!

Postdi valeriot90 » 06/11/11 15:29

Oddio scusami :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Tu parli di cartella.. invece dovresti cercare tra il registro di sistema (start->(esegui)->regedit) e cerca il percorso indicato.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema con prompt win7!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti