Condividi:        

Spybot

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spybot

Postdi valyfilm » 05/11/11 15:17

Ciao. Ho utilizzato Spybot Search & Destroy per cercare di eliminare i programmi di spamming dal mio personal computer, però non sono riuscito a farlo fino in fondo perché si richiede l'amministratore di sistema, e qui non ci capisco più niente. Questo è il messaggio: «Questa azione non può essere eseguita completamente senza diritti di amministrazione. Se si desidera portarla a termine per tutti gli utenti, eseguire l'applicaizone da un account amministratore». E poi ancora: «78 problemi non possono essere corretti (relativi alla Babylon Toolbar che non voglio e non è presente sul mio desktop). E' necessario effettuare la scansione come amministratore e correggere nuovamente». Cioè??? Come si fa?
Il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium Second Edition 64 bit.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Spybot

Postdi FrancescoFDAC » 05/11/11 15:18

Ciao. Spybot è un prodotto superato. Vuoi un consiglio? Disinstallalo.
Ti suggerisco poi di eseguire questa procedura:
Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Spybot

Postdi valyfilm » 05/11/11 15:56

Mi correggo. Di Windows Vista non ho la Second Edition ma il Service Pack 2.
Riguardo al problema dei diritti da amministratore ho seguito le istruzioni a pag. www.safer-networking.org/it/faq/42.html ma non succede niente. Ho cliccato su "Esegui come amministratore", poi ho rilanciato il programma ma ancora non corregge tutti i problemi perché non mi riconosce come amministratore.
Uso anche Ad-Aware di Lavasoft.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Spybot

Postdi valeriot90 » 05/11/11 17:36

valyfilm ha scritto:Mi correggo. Di Windows Vista non ho la Second Edition ma il Service Pack 2.
Riguardo al problema dei diritti da amministratore ho seguito le istruzioni a pag. http://www.safer-networking.org/it/faq/42.html ma non succede niente. Ho cliccato su "Esegui come amministratore", poi ho rilanciato il programma ma ancora non corregge tutti i problemi perché non mi riconosce come amministratore.
Uso anche Ad-Aware di Lavasoft.

Emh, fai quello che ti ha consigliato FrancescoFDAC...
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Spybot

Postdi valyfilm » 06/11/11 01:51

Sono l'amministratore di sistema ma per farmi considerare tale ho dovuto disattivare il controllo account utente. E' però consigliato di non farlo per la sicurezza. Tu che dici? E' tanto pericoloso? O si riferisce solo al caso in cui il computer sia condiviso? E perché spybot sarebbe considerato superato? Perché è troppo lento?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spybot":

Spybot
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3
Spybot
Autore: giovanni.lgn
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti