Condividi:        

MODEM WI-FI N TELECOM

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi Colonnello » 27/10/11 18:15

Buonasera a tutti

Mi trovo in grosse difficoltà,a mia filglia hanno regalato il NET BOOK ACER ONE ho comprato il modem wi-fi,come satete il net book non ha il lettore dvd,come faccio ad installarte il cd di installazione in dotazione?
Ho provato a copiare il contenuto del cd e metterlo sulla pennetta usb ma...non trovo il set up giusto visto che il net ha win 7 e poi non so se viene installato tutto il contenuto del cd.Ci ho provato e il codice di sicurezza del modem risulta inserito e la linea e' attiva ma non riesco a connettermi a internet mi appare una dicitura inserire i parametri ppoe sul gestione modem mi dice inserire pasww 4-8 cifre le ho provate di tutte ma niente,mi aiutate?

Grazie
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Sponsor
 

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi quizface » 27/10/11 18:33

Non devi installare niente nel netbook, accendi la wifi (se non e' gia' accesa) e scegli la tua connessione dell' elenco, metti la chiave di criptatura ed e' fatto.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi Colonnello » 27/10/11 18:43

quizface ha scritto:Non devi installare niente nel netbook, accendi la wifi (se non e' gia' accesa) e scegli la tua connessione dell' elenco, metti la chiave di criptatura ed e' fatto.

Immagine


e la chiave dove la metto???
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi Colonnello » 27/10/11 18:45

Colonnello ha scritto:
quizface ha scritto:Non devi installare niente nel netbook, accendi la wifi (se non e' gia' accesa) e scegli la tua connessione dell' elenco, metti la chiave di criptatura ed e' fatto.

Immagine


e la chiave dove la metto??? si la linea c'è ma non riesco ad accedere ad internet
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi Colonnello » 27/10/11 19:36

Colonnello ha scritto:
Colonnello ha scritto:
quizface ha scritto:Non devi installare niente nel netbook, accendi la wifi (se non e' gia' accesa) e scegli la tua connessione dell' elenco, metti la chiave di criptatura ed e' fatto.

Immagine


e la chiave dove la metto??? si la linea c'è ma non riesco ad accedere ad internet


LA DICITURA CHE APPARE E': LA CONNESSIONE PPPoE NON E' ATTIVA PER ACCEDERE AD INTERNET E' NECESSARIO CONNETTERE MANUALMENTE IL PROPIO PC AD INTERNET
La linea c'e' e se vado dell'opzione sicurezza c'e' anche il codice WPA che e' scritto sotto il modem,in pratica il collegamento esiste dal modem al pc ma non esiste dal pc ad internet
Cosa faccio???

Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi quizface » 28/10/11 00:07

Il tuo problema non e' il netbook, ma il settaggio del router. Quindi leggi le istruzioni allegate al router ed i settaggi della Telecom, sicuramente dovrai prima di tutto usare il collegamento ethernet (anziche' il wifi), mettere l'indirizzo del router in Internet explorer e settare il router per la connessione.
Un ultima cosa, di solito i CD allegati non servono a nulla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi Colonnello » 05/11/11 10:01

quizface ha scritto:Il tuo problema non e' il netbook, ma il settaggio del router. Quindi leggi le istruzioni allegate al router ed i settaggi della Telecom, sicuramente dovrai prima di tutto usare il collegamento ethernet (anziche' il wifi), mettere l'indirizzo del router in Internet explorer e settare il router per la connessione.
Un ultima cosa, di solito i CD allegati non servono a nulla.



Ho finalmente risonto,sono andato sul sito della Telecom assistenza tecnica e ho seguito passo passo la procedura per la connessione a internet xp,ora si connette.
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi diciamolo76 » 05/11/11 17:50

Ciao a tutti.

La tua domanda apertaAltra domanda »
Come posso attivare il wi-fi del dispositivo "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi"?
Io non riesco ad accedere a questa pagina con tutte queste info: http://assistenzatecnica.telecomital...RY/22009#22009

Andando su: http://192.168.1.1 mi si apre solo una piccola pagina dove non ho queste voci.Io adesso vado tramite cavo di rete e non modem.Sul pc non ho l'adattatore wi-fi ma lo volevo usare per l'-pad.
Le ho provate tutte ma non ci salto fuori.

Grazie mille.
Buona serata!
21 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere.
Dettagli aggiuntivi



Impostazioni Wi-Fi
Rete Wi-Fi(SSID)
Interfaccia radio Spenta
Canale radio Automatico
Modalità cifratura WPA-PSK 256 bit
Chiave cifratura WEP ASCII
Hex
WPA-PSK Passphrase ASCII

Controllo accesso Disabilitato







Identificativi opzione Wi-Fi
Nome Hardware Software
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi 0.9.4.5
0.9.4.5

Non posso modificare nessuna voce in questo spazio.


Grazie mille.

Buona serata!
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi quizface » 05/11/11 18:11

attiva la WiFi che e' spenta Pag. 57 del Manuale in PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi diciamolo76 » 05/11/11 18:14

Come faccio ad accedere a quell'opzione per attivare visto che non riesco?Forse sbaglio dei passaggi?

Grazie ancora.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi quizface » 05/11/11 18:54

Ti ho postato il manuale, piu' facile di cosi'? basta che lo leggi... incomincia da pag.32/33 : come entrare nei settaggi e quindi prosegui coi settaggi che ti interessano..
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi diciamolo76 » 05/11/11 19:56

Io non riesco ad accedere a quello che dice nella guida perchè forse ho dei problemi.Perquello non riesco a fare nesuna modifica.I passaggi che dice non riesco a farli.
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi quizface » 05/11/11 21:04

Resetta il router (istruzioni sul manuale) e riprova.
Poi spiega meglio i passaggi che fai, punto per punto, noi non siamo li con te e ci basiamo unicamente su quello che dici.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi nikita75 » 06/11/11 09:52

Ciao diciamolo 76
Impostazioni Wi-Fi
Rete Wi-Fi(SSID)
Interfaccia radio Spenta :?:
Canale radio Automatico


Hai l'interfaccia radio Spenta -
Se non stabilisci una connessione - radioelettrica - non cè emissione di radiofrequenza dalle antennine del tuo modem , e il ricevitore WI Fi del tuo pc non riceve nessun segnale , non consentendo nessun dialogo digitale tra modem e pc!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: MODEM WI-FI N TELECOM

Postdi diciamolo76 » 12/11/11 19:35

Il problema si è risolto cambiando il modem che aveva dei problemi.

Grazie mille lo stesso.

Buona serata!
diciamolo76
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 06/09/03 20:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "MODEM WI-FI N TELECOM":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti