Condividi:        

Problemi con nuova installazione WinXP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con nuova installazione WinXP

Postdi Andmor » 03/11/11 12:29

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qua.

Ho un problema da risolvere urgentemente.....

Ho formattato il mio PC e ho reinstallato winXP sul mio HD primario.
Prima di procedere avevo salvato tutti i miei lavori su HD secondario, usato solo come magazzino, senza SO installato.

Finita la procedura, installati anche i vari SW che mi servono per lavorare, ho riscontrato un grossissimo problema, per il mio lavoro ovviamente. La maggior parte dei FILE che risiedono su D: non me li fa aprire con nessun programma, mi da ACCESSO NEGATO. Sono andato un pò a smanettare e ho visto che questi file hanno come attributo quello di essere crittografati, ma io non ho mai fatto ciò.
Preciso che sia che si tratti di file di OFFICE o di tipo JPG o COREL DRAW oppure CS5 il problema per tutti è ACCESSO NEGATO, ma la cosa più strana è che per alcuni, pochi purtroppo, invece non mi da nessun problema.

Come posso risolvere il problema? Sono file importantissimi, il lavoro fatto per anni, backupatto proprio per non essere andato perso.

Aspetto vostri consigli utili.
Andmor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/11 12:18

Sponsor
 

Re: Problemi con nuova installazione WinXP

Postdi antoo69 » 03/11/11 15:11

Anni e anni di lavoro ed un solo backup? per di più solo su un hard disk interno? Leggendo di situazioni assimilabili alla tua, tipo questa http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 29405.html in cui le hanno tentate tutte direi che sei in un "cul de sac".
Esiste una guida su come accedere a tali file se ad esempio si installa un nuovo sistema operativo tipo Vista o Windows 7 ma è sempre e comunque richiesta la chiave di crittografia con certificato salvata su floppy o chiavetta dal sistema operativo precedente. Avendo tu formattato dubito che si riesca a recuperare tale chiave, neppure con software per il recupero dati penso sia ipotizzabile. La guida a cui faccio riferimento è questa http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... or-folders
Purtroppo la crittografia dei file serve proprio ad evitare che chi non ha l'autorizzazione possa accedere,copiare,spostare o cancellare il file. Comunque farò altre ricerche in merito. Se avessi eseguito i backup anche su hard disk esterni ti saresti accorto della crittografia perchè ti sarebbe apparso il messaggio di errore durante la copia.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problemi con nuova installazione WinXP

Postdi Andmor » 03/11/11 18:04

Hai ragione :oops:
Ma il fatto è che io non ho mai chiesto di crittografare.....
Ricordando i vari SW che utilizzavo c'è anche Roxio che non ho installato ora...potrebbe essere lui il responsabile???
Sui file ho provato a cambiare l'autore, a dare al nuovo admin che si è creato con la nuova installazione tutti i privilegi su tutte le carte di D
Ho scaricato UBUNTU e caricato su usb per provare da li a fare qualcosa, speranze???
Andmor
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/11/11 12:18

Re: Problemi con nuova installazione WinXP

Postdi quizface » 03/11/11 18:35

Hai provato a vedere se sei il proprietario dei files, se non lo sei prova questo: http://www.addictivetips.com/windows-ti ... ilefolder/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con nuova installazione WinXP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti