Condividi:        

quad core spegne il pc di botto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

quad core spegne il pc di botto

Postdi aletre » 31/10/11 17:00

salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi una soluzione a un problema del mio pc.Un po di tempo fa ho deciso di cambiare processore e di passare dal dual core al quad core un q8300 per la precisione e qui cominciano i guai il pc si spegne di botto come se tolgono la corrente.Vorrei chiedere una cosa in pratica il nuovo processore è collegato perfettamente ho messo,oltre a quella già presente, altra pasta termoconduttiva o come cavolo si chiama, quindi o il processore è fottuto oppure l'alimentazione non è sufficente mi spiego:vicino al socket ci sono gli ingressi per due molex e io ne ho messo uno solo puo essere quello?Lo voglio sapere perchè voglio evitare di rismontare il dual core di nuovo cosi invece restituisco il quad core.Certo direte voi ma perchè non ci hai pensato prima?Non ci ho pensato appunto, il dubbio mi è venuto proprio in questo momento e poi potrebbe essere di aiuto a chi ah avuto il mio stesso problema.Grazie a tutti ciao
aletre
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/05/11 10:36

Sponsor
 

Re: quad core spegne il pc di botto

Postdi deviltry » 02/11/11 18:23

detta così sembrerebbe proprio un problema di alimentatore ..... certo che non dargli tutte le alimentazioni che richiede la scheda .....
poi potrebbero anche essere tante altre cose..... viene generato il file dump?
magari comparando i dati tecnici dei 2 processori si vede l'effettiva diversità di consumo ....
poi non ne hai parlato però a volte un cambio di processore potrebbe anche richiedere una reinstallazione del sistema operativo dato che il sistema si adatta in base all'hardware installato ... precisamente a schedamadre e processore.... tutto il resto sono solo driver ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: quad core spegne il pc di botto

Postdi quizface » 02/11/11 23:33

Che scheda madre hai? sei sicuro che supporti il processore? hai aggiornato il BIOS? da quello che dici potrebbe essere surriscaldamento, cioe' dissipatore e processore non sono a contatto o non abbastanza.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: quad core spegne il pc di botto

Postdi aletre » 03/11/11 10:56

la scheda madre è una asus p5g41t-m lx e supporta i quadcore i contatti erano ok e la pasta termoconduttiva(o come cavolo si chiama) era gia presente sul processore poi io quando ha cominciato a dare problemi ho aggiunto altra pasta,la ventola era ben collegata e aderente al socket,quasi quasi smonto tutto rimetto il quad e collego i due cavetti.L'alimentatore è un antec da 620watt quindi non un alimentatore da quattro soldi(110 euro)ma lo stesso problema me l'ho ha dato anche un alimentatore cinese da 800watt.
aletre
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/05/11 10:36

Re: quad core spegne il pc di botto

Postdi gab1 » 04/11/11 21:57

semplice:
il bios è imposato per spegere il pc a una determinata temperatura(modificabile dal bios) per prevenire danni fisici.
se prima avevi un dual core, che tiene una bassa temperatura, è logico che con un quad core si spegne!
vai nel bios e modifica la temperatura di warning e di arresto! ;)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "quad core spegne il pc di botto":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti