Condividi:        

collegamento stampante wi-fi con router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

collegamento stampante wi-fi con router

Postdi principe.cili » 31/10/11 11:29

salve io vorrei acquistare una stampante wireless, non un modello in particolare ma wireless, dispongo pero' di una connessione a casa mia adsl internet, tramite chiavetta wifi/modem ,ripeto wifi, ovvero che non si collega ad nessun pc ma si autoalimenta e ha una sim al suo interno, il modello e' il huawei e5832s, la mia domanda e' con questo modem, (siccome so che per comunicare una stampante wifi ha bisogno obbligatoriamente di un modem) questo modem, mi permette l'utilizzo della stampante?? cordiali saluti
principe.cili
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/10/11 11:26

Sponsor
 

Re: collegamento stampante wi-fi con router

Postdi deviltry » 02/11/11 15:17

la stampante non ha bisogno di un modem ma di un access point e provabilmente meglio se gestito da un router ....
di fatto dentro quello che normalmente viene chiamato modem o router per adsl di casa con wifi, si trovano varie parti li modem si occupa di collegarsi a internet
l'access point prende le periferiche e computer wireless
lo switch si occupa delle periferiche o computer cablati (lan)
al centro di questi si trova il router che dice al modem come collegarsi poi prende la richiesta di un pc di vedere una pagina web e lo instrada al router dicendo di seguire un determinato percorso.... qualsiasi cosa si collega via wireless o lan gli dà un indirizzo "dhcp".....
insomma un bel lavorone

immagino che comunque basti che ci sia il dhcp... e con una ricerca in rete .. ho trovato degli screenshot dove c'è anche scritto dhcp ... ma darti la sicurezza ..... sarebbe da provare.....
....
magari provo con il router del telefono a vedere se si collegano 2 pc e se poi si vedono

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: collegamento stampante wi-fi con router

Postdi antoo69 » 02/11/11 15:58

principe.cili ha scritto: (siccome so che per comunicare una stampante wifi ha bisogno obbligatoriamente di un modem)

L'affermazione non è del tutto esatta, a parte il fatto che si tratterebbe di un router e non di un modem, ma la tua è un'affermazione che andava bene per le prime stampanti wifi, nelle quali era specificato che non supportavano le reti ad-hoc, quindi non si connettevano direttamente ad un pc con scheda wifi, ma oggigiorno esistono, basta controllare bene tra le specifiche tecniche. Qui trovi una guida sull'installazione di una stampante wifi con rete ad-hoc http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =it&dlc=it
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "collegamento stampante wi-fi con router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti