Condividi:        

connessione nuovo pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione nuovo pc

Postdi francy73 » 01/11/11 18:12

Ciao,spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho una connessione alice flat con modem Alice Gate Modulo Base Pirelli (quello che sembra un'astronave,per intenderci). Il mio vecchio portatile aveva come programma Windows Xp. Ora ne ho acquistato uno nuovo con Windows 7; ho messo il dischetto del modem al nuovo pc,per imostarlo sul nuovo pc,ma mi dice che non è utilizzabile in quanto in uso da un altro utente....risultato:non mi connetto a Internet col nuovo pc!! Premetto che ogni volta che mi devo connettere a Internet col vecchio pc,devo inserire nome utente e password...il modem in effetti è un po' vecchiotto,del 2004...ora mi è sorto un dubbio:non è che questo tipo di modem non è compatibile con Windows 7???...Forse dovrei fare il backup di qualcosa e salvarlo sul nuovo pc....oppure disconnettermi come utente dal vecchio pc? :eeh: E se poi quello nuovo non mi va su Internet?? Come faccio? scusate,magari è una banalità....Grazie per le Vostre risposte!!!
francy73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/11 17:43

Sponsor
 

Re: connessione nuovo pc

Postdi themistocles » 01/11/11 21:02

Non è necessario utilizzare il cd di Alice per l'installazione del modem,anzi con win 7 il software del cd va in conflitto,disinstalla il tutto e fai l'installazione manuale:opzioni internet>connessioni>tasto aggiungi,scegli banda larga PPPoE ed inserisci nome utente e password che utilizzi per l'altro pc,quindi fai connetti.
Tieni presente che se il tuo è soltanto un modem e non un modem/router ti permette la connessione ad internet di un solo pc.Ti conviene portare la tua "astronave" obsoleta in un negozio 187 della tua zona insieme all'ultima bolletta telefonica pagata e loro te lo sostituiranno con un modem/router wi-fi nuovo senza spese.Per conoscere il negozio 187 più vicino alla tua zona vai su http://187.it
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione nuovo pc

Postdi francy73 » 02/11/11 17:30

Grazie per la veloce risposta! :D Quindi se ho capito bene devo disconnettermi dal vecchio pc come utente e impostare la connessione manualmente nel nuovo pc come mi hai spiegato?...altro quesito: come faccio a sapere se il mio modem obsoleto è anche un router? e il modem wi-fi permette la connessione di più pc,anche non contemporaneamente?....Ciao,grazie :)
francy73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/11 17:43

Re: connessione nuovo pc

Postdi themistocles » 02/11/11 18:03

Per sapere se il tuo modem è anche router c'è scritto sul manuale,oppure se con entrambi o più pc riesci a navigare in internet contemporaneamente ciò significa che fa anche da router,altro modo è accedere al modem digitando l'indirizzo 192.168.1.1 e verificare se nella pagina di setup c'è la possibilità di configurare la LAN.Se si tratta di un router non c'è bisogno di disconnetterti dall'altro pc,se invece è un modem sì.Il modem/router wi-fi permette la connessione di più pc sia singolarmente che in contemporanea.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: connessione nuovo pc

Postdi quizface » 02/11/11 18:53

themistocles ha scritto:Ti conviene portare la tua "astronave" obsoleta in un negozio 187 della tua zona insieme all'ultima bolletta telefonica pagata e loro te lo sostituiranno con un modem/router wi-fi nuovo senza spese.Per conoscere il negozio 187 più vicino alla tua zona vai su http://187.it


Segiu il consiglio di themistocles, telefona a' 187 e di che il modem non ti funziona piu', fattene dare uno moderno Wi-Fi tanto in bolletta paghi uguale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione nuovo pc":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti