Condividi:        

problema grave da risolvere con una certa urgenza

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi tino2181 » 01/11/11 14:10

ciao, spero di scrivere nella sezione giusta, ma più che altro spero di riuscire a trovare un aiuto per risolvere il mio problema perchè sto entrando nel panico, ho un sacco di lavoro sul pc e non vorrei perderlo.
Vi spiego, oggi ho fatto una pulizia nel mio pc portatile che è un asus X53Sseries, per pulire ho utilizzato prima ccleaner, poi advanced system care e infine comodo system cleaner.
Ho riavviato il pc e ho rilevato subito un problema grave, ovvero tutti i caratteri dl pc si sono sballati, intendo qualsiasi scritta sul pc è sballata, anche la pagina iniziale per inserire la password di ingresso a windows è sballata, se mi connetto ad internet le scritte sono tutte sballate, i titoli delle mie cartelle e quello che c'è dentro risulta tutto sballato con caratteri strani che non ci sono nella tastiera #@€[]# tipo così ma non sono questi ci sono tipo delle mezze lune, dei quadratini piccoli delle x, e anche il simbolo di windows in minuscolo.
Qualcuno sa risolvere questo problema? o almeno sa dirmi di cosa si tratta?
grazie
tino2181
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/11 14:05

Sponsor
 

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi quizface » 01/11/11 14:14

Se hai un punto di ripristino a prima del fattaccio prova a ripristinare.
Ad occhio e croce sembra un virus. Sicuro che sia solo per la pulizia?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi tino2181 » 01/11/11 14:21

non saprei a cosa è dovuto, mi è successo subito dopo la pulizia, ho trovato però una cosa, ho visto tra i caratteri di word e ho scoperto che il carattere che sta utilizzando il mio pc in questo momento si chiama Marlett questi sono alcuni caratteri che mi visualizza 
tino2181
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/11/11 14:05

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi valeriot90 » 01/11/11 15:28

Se hai un punto di ripristino a prima del fattaccio prova a ripristinare.
Ad occhio e croce sembra un virus. Sicuro che sia solo per la pulizia?

Si è possibile, alcuni di questi programmi fanno una pulizia un pò troppo profonda, anche di chiavi di registro inutilizzate (non per questo inutili).

Come ti è stato consigliato prova un ripristino del sistema.

Purtroppo non sempre si risolve, nel caso ripristina le chiavi rimosse (se hai fatto, lo spero per te, il backup).

Ipoteticamente non è detto che il problema si risolva neanche così, mi capitò anni fà di rimuovere chiavi di registro e non poterle più ripristinare neanche con il backup, in quel caso formattai, non so se esiste soluzione.

La prossima volta per pulire il registro usa solo ccleaner o/e glary utilies ricordando ti togliere la spunta ad "estensioni file non usate" in ambedui i programmi.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi Denis.LSG » 04/02/12 12:31

Anche io ho lo stesso identico problema, solo che non ho fatto alcuna pulizia, ho semplicemente acceso il pc e all'avvio di Windows ho riscontrato questo errore: ISASS.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONE con testo successivo totalmente scritto in carattere Marlett.
Come posso fare? :?:
Denis.LSG
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/02/12 12:28

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi valeriot90 » 05/02/12 11:49

Denis.LSG ha scritto:Anche io ho lo stesso identico problema, solo che non ho fatto alcuna pulizia, ho semplicemente acceso il pc e all'avvio di Windows ho riscontrato questo errore: ISASS.EXE - ERRORE DI APPLICAZIONE con testo successivo totalmente scritto in carattere Marlett.
Come posso fare? :?:


Dato che il tuo problema non deriva da pulizia del registro, pertando non simile a quello di questo post apri una nuova discussione in questa sezione con il testo da te postato, aggiungendo il tipo di sistema operativo e se riscontri qualche altro malfunzionamento.

Aprendo una nuova discussione renderai il tuo problema più visibile (con maggiori possibilità di aiuto), senza creare confusione in altri post.

Prego a tutti gli utenti che se il problema è simile ma derivante da altri problemi o comunque che non hanno origine nello stesso modo (vedi in questo caso la pulizia del registro) di aprire una nuova discussione.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: problema grave da risolvere con una certa urgenza

Postdi gab1 » 05/02/12 18:37

mai usare quei programmi (usate solo ccleaner che non mi ha mai dato problemi ;) )
ve lo dico per esperienza (ho dovuto reinstallare win 2 volte prima di capire che erano loro il problema)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema grave da risolvere con una certa urgenza":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti