Condividi:        

tagliare video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

tagliare video

Postdi valyfilm » 30/10/11 00:03

Come posso tagliare un video ts senza che questo venga convertito?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: tagliare video

Postdi deviltry » 31/10/11 12:20

cosa intendi come video ts??? quello dei dvd .... o time speak .. o cos'altro ?.....
comunque in generale se un programma di editing non riconosce l'estensione ... si analizza il file per capire realmente che codec A/V è stato usato poi si cambia l'estensione e si da in pasto ad un programma che supporta quel codec ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 31/10/11 12:31

Come video TS intendo il formato video che produce la chiavetta col decoder digitale che ho comprato per registrare la TV direttamente nel pc. Voglio togliere la pubblicità ai film senza perdere la qualità dell'originale. Avidemux la perde? Sicuramente TSSplitter no, perché il film rimane in TS, ma è molto complicato da utilizzare. Io non so fare.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi bik » 31/10/11 12:50

Prova smart cutter:
http://www.fame-ring.com/smart_cutter.html

La versione trial non ha scadenza e inserisce un piccolissimo logo FAME-RING all'inzio e alla fine del filmato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: tagliare video

Postdi deviltry » 31/10/11 14:06

questo articolo può essere interessante ... anche se non parla della parte audio ...
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechstudio/articoli/0,1254,4s5007_ART_101946,00.html


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 01/11/11 15:19

Grazie deviltry. Ora mi sto cimentando con Avidemux ma ho delle difficoltà. Immagino che tu non riesca ad aiutarmi.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi deviltry » 02/11/11 14:35

appena avrò la possibilità proverò a smanettarci pure io con dei file registrati da un tv su chiavetta.... anche se immagino che andrò a colpo sicuro con la suite di nero 10 ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 04/11/11 01:01

Ti voglio dire come ho proceduto e il problema riscontrato.
A sinistra sotto a video copy e audio copy ho Format. E' qui che seleziono Mpeg-TS (A+V) perché non voglio convertire il filmato (non so se uso questa selezione in modo sbagliato).
Una volta tolta la pubblicità riseleziono il film per estrapolarlo dal resto della registrazione, vado in File/Save/Save video e in "Salva come" c'è scritto solo All Files (*.*). Scrivo il nome che voglio dare al file e clicco su Salva ma appare il messaggio "The first frame is not intra frame. Use the «and the» buttons to move using Intra frames". Non capisco cosa devo fare.
Allora ho provato a salvarlo andando in File/Save Projects e questa volta è apparso il messaggio "CRASH - Press OK to build crash info". Ho premuto OK e Avidemux si è chiuso. Ha creato però un file che ho rinominato con nomefile.ts per farlo diventare ts ma non si apre. Infatti è solo di 643 byte. Ho riavviato Avidemux, e ho riselezionato il filmato da caricare che questa mattina per la prima volta era apparso subito, mentre ora è riapparso il messaggio "This looks like Mpeg. Do you want to index it?" e devo premere OK per caricarlo, e ci vuole un po' di tempo. Una volta caricato è riapparso il messaggio "Multiple Audio Tracks. The file you just loaded contains several audio tracks. Go to Audio/Main Track to select the active one". Soprassiedo e vado avanti. Ho ritolto la pubblicità e ho riprovato a salvarlo andando in File/Save Projects, ma ancora..."CRASH - Press OK to build crash info". Ho rifatto tutto da capo, e ho fatto un ultimo tentativo di salvataggio andando in File/Save Project As, ma ancora mi ha dato il Crash.
Ho provato anche a salvare tutto il filmato senza togliere la pubblicità, e me l'ha salvato 2 volte, il file prova e il file prova01, chissà perché. Di entrambi si sente solo l'audio, e quando li apro col programma che crea i TS, che è WinTV di Hauppauge, questo programma non presenta il pulsante Play, di modo che non posso vederli.
Sto perdendo ogni speranza.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi beta_2 » 06/11/11 19:12

In conclusione con avidemux non risolvi
prova con altri software tipo questo
HDTVtoMPEG2
se non risolvi con questo , puoi mettere il cuore in pace ,almeno per questo video.
beta_2
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 01/03/08 07:23

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 07/11/11 00:26

Ciao beta_2. Non è un problema solo con questo video ma con tutti.
HDTVtoMPEG2 mi cambia il formato originale che è il ts? Non vorrei perdere qualità. Vorrei rimanesse ts.
Comunque nel frattempo ho saputo che con Avidemux il punto di tagio A deve essere di un frame di tipo I che si trova col tasto >> e non con il tasto >. Ed ecco risolto il problema del salvataggio. Ma ovviamente non è mai così facile come si dice. Ora coma faccio a vedere il film? Nessun media player mi consente di vederlo. Windows Media Player mi fa sentire solo l'audio. Il programma che mi crea i file ts, e cioè WinTV di Hauppauge, non carica il film. :evil:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi beta_2 » 07/11/11 08:50

Player con codec incorporati : Media Player classic HD,BsPlayer,VLC player,Gom player,SM player
HDTVtoMPEG2 mantiene il formato mpeg-2 ts
Prova ad analizzare con un Benchmark le proprietà video e audio , premesso che sia un video non criptato.
Google cerca: Mediainfo Portable
beta_2
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 01/03/08 07:23

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 19/11/11 22:51

Ciao Beta_2!! Ce l'ho ce l'ho VLC Player, ma non legge il filmato tagliato.
Ho provato HDTVtoMPEG2, ma come funziona? Ho premuto Cut all'inizio della pubblicità e alla fine della pubblicità, poi Delete ma non cancella la pubblicità, cancella l'ultimo Cut. Poi ho voluto caricare un filmato lungo e HDTVtoMPEG2 non l'accetta perché è troppo lungo per il programma. :x
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 21/11/11 01:25

Risolto il problema con Avidemux che non mi faceva vedere il file salvato: anche i punti B dovevano essere di tipo I. Ma ancora non ci siamo: l'audio parte in anticipo.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: tagliare video

Postdi valyfilm » 04/12/11 01:43

Anzi, basta che carico il filmato - che deve essere indicizzato - e l'audio viene sempre ritardato! :evil: E neanche il pulsante Ritardo sembra funzionare. :aaah
Ma non esiste un programma decente?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "tagliare video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti