Condividi:        

collegamento PC_TV

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegamento PC_TV

Postdi yorelchr » 31/10/11 13:56

ciao a tutti,

Vorrei chiedervi aiuto per poter connettere la mia TV al portatile.
Scheda grafica del Pc : NVIDIA Quadro
Ecco il cavo che ho a disposizione:

foto1.jpg
foto5.jpg

Qua sotto, la TV - nn conosco i nomi dei tipi di cavi etc, per questo vi metto direttamente le foto -
foto2.jpg

Infine, il computer:
TV_PC 001.jpg

Vorrei capire se già il cavo è adattato e nel caso lo fosse, come devo procedere.
Ho provato e sembra che il computer riconosca la TV ma poi....non succede nulla.
Grazie tanto per il vostro aiuto.

Yorelchr
yorelchr
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/10/11 15:05

Sponsor
 

Re: collegamento PC_TV

Postdi quizface » 31/10/11 14:15

che televisore hai? Modello esatto
Quel cavo sembra autocostruito, quindi bisognerebbe sapere come e' collegato internamente (dalla parte della scart)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: collegamento PC_TV

Postdi yorelchr » 31/10/11 14:44

ciao Quizface,

grazie per la tua risposta.
allora, la TV è una INNO-HIT ih 2173 RF. Ha 5 anni, ma nn penso che sia il problema, ho già fatto questo collegamento anni fa che TV e computer ben più vecchi.

Il cavo, l'ho comprato cosi : "Kit di cavi per collegare il PC a dispositivi audio/video"
è scritto sulla scatola:
Kit con adattatore S-VHS a RCA video maschio/mini DIN femmina a 4 pin + Stereo VideaAudio-S -> SCART 1 mini DIN maschio a 4 pin + 1 jack da 3,5mm
Non so se è d'aiuto...

yorelchr
yorelchr
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/10/11 15:05

Re: collegamento PC_TV

Postdi quizface » 31/10/11 19:13

Supponendo che il cavo vada bene, con gli apparecchi spenti, collega col cavo che hai il PC (S/Video + audio uscita cuffia ) e la TV (con la Scart). Accendi il televisore e seleziona AV sul telecomando (la Scart per intenderci). Accendi il comuter. Nel portatile (non hai detto ne marca ne modello) dovresti avere un tasto funzione (Di solito le icone azzurre o arancioni)

Immagine

nello specifico in figura e' F4. Quindi tenendo premuto il tasto FN (fra CLRLed il tasto Windows) + F4 dovresti cambiare schermo. In pratica di solito ad ogni pressione cambia: Monitor (portatile) - Monitor + TV - TV , per poi ricominciare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: collegamento PC_TV

Postdi yorelchr » 31/10/11 19:54

ciao Quizface,

il computer è un ACER, LATITUDE D 830, con scheda video :
Scheda video: Nvidia Quadro NVS 140M con 256MB dedicati

Non c'è il tasto di cui parli, ho provato un po' gli altri tasti di cui nn conosco l'uso, seguendo quel che mi hai scritto, ma nulla...
Invece il computer riconosce la TV perche aggiunge un "disegnino" della TV quando vado nel pannello di controllo NVIDIA.

Mi chiedo se il cavo è ok : quello che va al computer a 4 pin ma il computer ha 7 slot ( i piccoli bucchi) ...potrebbe essere il problema?

yorelchr
yorelchr
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/10/11 15:05

Re: collegamento PC_TV

Postdi quizface » 31/10/11 22:04

Come LATITUDE D 830 io ho trovato solo il DELL http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3857

Immagine

se il computer e' questo, tutta la documentazione la trovi qui':
http://support.dell.com/support/edocs/s ... /index.htm

il tasto che ti dicevo e' FN+F8
Il connettore S/Video (quello per la TV) ha solo 4 pin collegati come vedi nel manuale di servizio http://support.dell.com/support/edocs/s ... m#wp999820

leggi anche come attivare la TV dal driver anziche' dal tasto FN+F8

Using an External Monitor as Your Primary Display: Swapping Primary and Secondary Displays:
http://support.dell.com/support/edocs/s ... #wp1058044
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: collegamento PC_TV

Postdi Fantasista95 » 06/11/11 22:12

Per collegare la tv e il pc io uso il cavo hdmi
Fantasista95
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/11/11 22:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegamento PC_TV":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti