Condividi:        

CONSIGLIO POTENZIAMENTO RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CONSIGLIO POTENZIAMENTO RAM

Postdi ninopro » 30/10/11 11:41

Salve a tutti,
posseggo un secondo pc abbastanza vecchiotto che uso principalmente per scaricare da internet, vorrei aumentare la ram perchè ogni tanto si imballa (almeno così mi è stato consigliato) ma sono indeciso se da 1 gb o da 2 gb
le caratteristiche sono queste :

Processore: XP Professional 2002 pack 3 AMD SEMPRON PROCESSOR 3000+1,80 GHZ, 448 MB di RAM
Scheda video: VIA/S3G UNICHROME PRO IGP
Scheda madre: ASUS K8V-MX
Scheda audio: SOUNDMAX DIGITAL AUDIO

Mi consigliate per cortesia??
Grazie in anticipo :P
ninopro
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/10/09 11:58

Sponsor
 

Re: CONSIGLIO POTENZIAMENTO RAM

Postdi quizface » 30/10/11 17:49

dipende da quanto sei disposto a spendere puoi mettere 2 stecche da 1Giga, ogni stecca costa circa 30€ http://www.crucial.com/eu/store/listpar ... MX&Cat=RAM quindi vedi tu... e' ovvio che con 2 Giga e' meglio
pero' con un Semperon vai poco lontano, dovresti almeno mettere un Athlon 64 3000+ ( ma anche un Athlon 64 3200+ (Socket754) http://www.asus.com/Motherboards/AMD_So ... 8VMX/#CPUS
dovresti cavartela con 20€ http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CONSIGLIO POTENZIAMENTO RAM

Postdi deviltry » 31/10/11 12:54

il pc che uso io come server e per il mulo è ben più vecchio
ha un athlon barton 1600 e 1 giga di ram ......
ovviamente win xp
e lo riavvio una volta al mese dato che il mulo più stà acceso più consuma ram e per gli aggiornamenti..... forse se gli mettessi linux andrebbe ancora meglio .......
per quello che deve fare và alla grande... certo se apro una pagina internet ci mette un pò ma capita moooolto raramente
poi la prima volta che l'ho preparato per questo lavoro ho anche creato un'immagine del disco di sistema e una volta all'anno formatto e la ripiazzo ......

quindi quello che voglio dire è che se lo usi per quello che hai detto 1 giga di ram basta e se si impalla o è un problema soft quindi un bel reinstallone e tutto torna come nuovo o si tratta dell'hardware e li si deve cambiare... prima di questo difatti ne avevo un'altro ancora più vecchio e ha funzionato finche non sono iniziati i problemi con lo stadio di alimentazione della schedamadre e l'ho cambiato con questo ... e ne ho già un'altro di 7 anni fà che sostituirà questo quando mi lascia ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CONSIGLIO POTENZIAMENTO RAM":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti