Condividi:        

Aiuto e consigli per una consulenza tecnica su computer

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Aiuto e consigli per una consulenza tecnica su computer

Postdi Jedi82 » 18/02/03 23:02

Ciao ragazzi, son reduce da una consulenza breve allo studio della madre di un mio amico nel quale ci sono 5 pc diciamo belli incasinati! X ora ho solo messo online il sito ma mi e stata proposta una consulenza due volte al mese, diciamo una manutenzione ben fatta di tutti i pc! Mi son stati proposti 100 euro x due volte al mese x un totale di 4 ore! Io inizialmente ho detto si ma ho fatto poi delle considerazioni: io in 4 ore non riesco a mettere a nhuovo tutti i pc quindi il lavoro mi costera piu ore del previsto senza pero avere un aumento in termini di soldi! La mia idea e questa: siccome il duro viene ora, dove da 0 devo rimettere tutto a postyo mi occorreranno molte piu ore e ho deciso di creare una specie di prezzario x le singole operazioni e vorrei il vostro aiuto a riguardo..le cose sarebbero qst:

*Scandisk e defrag della macchina
*Creazione di un'immagine ghost x ogni singolo pc quindi creare floppy e attesa x la creazione
*Pulitura del sistema tramite vari programmi di pulizia
*Inserimento del sito internet in rete (qst l'ho gia fatto ma ancora n mi hanno pagato)
*Cancellazione di cartelle inutili, riordino generale e qlc in piu su rikiesta

Mi elencate possibili prezzi x ogni cosa?

Grazie
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi piercing » 18/02/03 23:07

fai il signore... ed elaboragli (per scritto) un progettino di quello di cui hanno bisogno..., poi gli indichi quanto tempo pensi di metterci... e gli fai un'offerta economica... questo per rimettere tutto a posto per benino... poi cominci a parlare di manutenzione...

Consiglio: non usare termini tecnici senza adeguata spiegazione... ;)


per la sistemazione iniziale potresti andare sui 10/15 euro/ora come parametro...
per l'assistenza... mettigli un diritto di chiamata e una tariffa oraria intorno ai 15euro...
per l'asssistenza programmata orientati di nuovo con un fisso sui 10/15...

comunque evita il "tariffario", va più contro di te di quanto tu possa immaginare... e ti consiglio ogni intervento che fai di fare una scheda con le prestazioni effettuate....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jedi82 » 18/02/03 23:23

oddio calma calma, non hanno forti necessita ne credo di tutte qst diciamo skede tecniche! X carita, gli ho spiegato tutto con chiarezza, in modo elegante e credo di aver fatto bella figura e poi se n ci credono dimostrero tutto con i fatti! Quindi tu mi consigli di non basarmi su operazioni bensi su un tot all'ora? Poi stavo pensando che se vogliono un'immagine ghost devo partizionare il disco xc non tutti i pc hanno un m,asterizzatore quindi li chi gli procura i programmi? IO, chi glieli installa e si occuoa di tutto? IO e secondo me qst e un piu che cmq va riferito a loro e va tradotto in soldi o no? Come imposteresti tu il progetto scritto? Glielo vorrei presentare x domani!
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Re: Aiuto e consigli per una consulenza tecnica su computer

Postdi BianConiglio » 18/02/03 23:23

Dando per scontato che del ghost te ne fai poco e son meglio i backup dei dati salienti...e che ti devi far pagare assolutamente AD ORE

*Scandisk e defrag della macchina

0 minuti 0 €, tutto fatto in automatico tramite le task

*Creazione di un'immagine ghost x ogni singolo pc quindi creare floppy e attesa x la creazione

Spiegati meglio...che supporti usi....Cmq, in linea di massima hai poco da fare...diciamo 10 minuti di click e un sacco di tempo ad aspettare
Mh..15€

*Pulitura del sistema tramite vari programmi di pulizia

Tempo medio 10 minuti di lavoro ( automatico )
5€

*Inserimento del sito internet in rete (qst l'ho gia fatto ma ancora n mi hanno pagato)

dai 2 ai 5 minuti 5€

*Cancellazione di cartelle inutili, riordino generale e qlc in piu su rikiesta

Qui si va da una media di 10 minuti a molto di più, dipende dalle "richieste"
10€ poi dipende.....

Mi elencate possibili prezzi x ogni cosa?

Questo è quanto ti spetterebbe data la ( pochissima ) fatica che fai....poi bè... il resto è tutto fuffa e "professionalità"

Direi che 100€ sono ( trasferta inclusa ) un bel po' di soldi, accetta e nona lzare il prezzo che li stai derubando :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Jedi82 » 18/02/03 23:28

sull'automaticita delle cose hai ragione anke tu solo che sto posto sta a moncu... e ci devo andare io quindi gia x la chiamata (alla fine son conoscenti e non amici) 10-15 euro ci starebbero tutti, poi ok anche che e tutto auto ma un cretino lascerebbe andare tutto in auto e poi chissene, me ne vado a casa e poi chiudete voi no? Diciamo che prezzo fisso x ogni macchine io farei 50 o 60 euro no? In fondo credo che qls tecnico che ti viene li o anche se gli porti tu il pc solo x formattare una macchina ti chiede 50 euro e non mi dite che li e fatica, e una cosa ridicola e qnt se ne approfittano vero? Avete visto le iene giovedi sera o forse domenica??:-)))))[/img]
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 18/02/03 23:33

beh.... non dite che non l'avevo detto...

cmq se vuoi solo una tariffa a ore... moltiplica quello che ti ho detto per 1,5.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 18/02/03 23:34

Formattare a casa tua son 40€, formattare in negozio son 20/25€

50/60€ a pc per quello che fai mi sembrano troppi..dato che mi sembra anche che iva non ci sia nei prezzi eh.... :lol:

Cmq fatti pagare ad ore, punto e stop....
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Aiuto e consigli per una consulenza tecnica su computer":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti