Condividi:        

difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino)

Postdi alex02 » 14/09/11 15:49

Buon giorno, ho delle diffficoltà ad installare W7 home premium su notebook asus.
Dopo aver provato ad utilizzare i dischi di ripristino asus del notebook x53s che mi hanno incasinato le due partizioni
del pc, ho provato non riuscendo ad usare il ripristino ad istallare un nuovo sistema operativo originale.(prestatomi)
Ebbene non c'e verso di completare l'installazione.
una volta completata la prima fase di caricamento dal dvd originale, il pc si riavvia e subito dopo non riesce a ripartire da hdd ma ancora dal dvd andando in loop.
ho provato in tutte le maniere anche a cambiare sistema operativo ma tutti si comportano nel medesimo modo.
Ho anche usato xp sp1 modificando nel bios il controller ide ma non c'e verso ...arrivato al riavvio....loop.
mi potreste aiutare....non so piu cosa provare??????????? :cry: :cry: :cry: :cry:

asus notebook x53s nuovo di un mese.
i dvd di ripristino tra l'altro mi danno errore codice 1029 asus.
ed f9 ormai non funziona piu. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
alex02
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/09/11 15:39

Sponsor
 

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi quizface » 14/09/11 17:31

se fai l'installazione da zero, cancella proma la partizione (o le partizioni ) dove vuoi installare windows e quindi rifalla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi alex02 » 15/09/11 08:31

quizface ha scritto:se fai l'installazione da zero, cancella proma la partizione (o le partizioni ) dove vuoi installare windows e quindi rifalla



grazie provero a formattare tutto.
Ma successivamente potrò creare a mio piacimento altre partizioni??? :?: :?: :?:
alex02
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/09/11 15:39

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi quizface » 15/09/11 09:14

certo, crea la partizione primaria della dimensione da te voluta, poi farai le altre in windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi Pride.Dragon » 26/10/11 20:15

Ciao a tutti;

Ho lo stesso modello di portatile e lo stesso problema, ho provato a rifare il disco 4, pensando che fosse rovinato ma niente da fare sempre il solito errore 1029. Un paio di mesi fà in avevo installato ubuntu e l'errore e comparso quando ho rimosso linux (premetto che ho risistemato l'MBR di windows), ora mi trovo costretto rimettere seven perche devo venderlo ma nn c'è modo di completare il ripristino. Secondo me c'è un'errore nel disco rigido. Qualche parere?

Ps: ma questi dvd di ripristino fanno proprio skifo, praticamente ti installano una marea di roba come allo stato di fabbrica del pc, ma ti mettono tante di quelle puttanate che il pc nn va piu avanti.

ciao grazie.
Pride.Dragon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/11 20:03

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi antoo69 » 27/10/11 10:29

Quando si modificano le partizioni i software di ripristino vanno in crisi, come spiegato qui viewtopic.php?f=25&t=93275 ed installare Ubuntu modifica inevitabilmente la grandezza e la posizione delle partizioni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino

Postdi Pride.Dragon » 27/10/11 10:46

antoo69 ha scritto:Quando si modificano le partizioni i software di ripristino vanno in crisi, come spiegato qui viewtopic.php?f=25&t=93275 ed installare Ubuntu modifica inevitabilmente la grandezza e la posizione delle partizioni.


Capisco, Ma i dvd di ripristino sono 4 e la partizione nascosta con etichetta "recovery" (in fa32) viene creata perchè riesco a vederne il contenuto, anche le altre partizioni visibili in ntfs vengono create (dello stesso size del pc appena comprato). Il problema è che non inizia la copia dei file.

Ciao.
Pride.Dragon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/11 20:03


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "difficolta windows su notebook asus (recovery ripristino)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron