Condividi:        

[vba] inserire formula da vba

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[vba] inserire formula da vba

Postdi expectancy.pm » 22/10/11 19:21

Su dei file ho un grafico che si autoadatta grazie alla formula presente nell'etichetta "AutoAdatta"
In ogni file però la lettera della colonna di rifermento è diversa per cui vorrei inserire da vba la formula nell'etichetta "AutoAdatta" in modo da inserirla con la giusta lettera.

Supponiamo che io identifichi la giusta lettera con la variabile MIALETTERA, non riesco a sostituire nel codice la lettere C dell'esempio con MIALETTERA, qualcuno mi aiuta?

ActiveWorkbook.Names.Add Name:="AutoAdatta", RefersToR1C1:="=OFFSET(Foglio1!R3C77,0,0,COUNTA(Foglio1!C77)+30,1)"

Grazie, saluti a tutti
expectancy.pm
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/09/11 11:52

Sponsor
 

Re: [vba] inserire formula da vba

Postdi Anthony47 » 23/10/11 00:44

Il riferimenro del tuo range e'
=SCARTO(Foglio1!$BY$3;0;0;CONTA.VALORI(Foglio1!$BY:$BY)+30;1)
Immagino che tu voglia modificare l' origine BY3, in "MiaColonna3"; per questo puoi usare
Codice: Seleziona tutto
ActiveWorkbook.Names.Add Name:="AutoAdatta", RefersTo:="=OFFSET(Foglio1!$" & MiaColonna & _
   "$3,0,0,COUNTA(Foglio1!$" & MiaColonna & ":$" & MiaColonna & ")+30,1)"


Ho usato i riferimenti in stile A1; se vuoi usare lo stile RC bastera' calcolare il numero corrispondente alla colonna MiaColonna.
Invece di fare Conta.Valori sull' intera colonna BY suggerisco di farlo solo su un numero di righe sufficientemente alto da coprire i tuoi bisogni, usando quindi ad es COUNTA(Foglio1!$" & MiaColonna & "$3:$" & MiaColonna & "$10000). Essendo Scarto una funzione volatile viene ricalcolato ad ogni qualsiasi variazione, e il tempo di ricalcolo sull' intera colonna e' drasticamente piu' alto del ricalcolo di un' area definita.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [vba] inserire formula da vba

Postdi expectancy.pm » 23/10/11 14:46

Grazie Anthony....... gentilissimo!
:)
expectancy.pm
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/09/11 11:52


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[vba] inserire formula da vba":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti