Condividi:        

Acquu sul portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acquu sul portatile

Postdi bob20 » 12/10/11 08:18

Ormai credo di avere una maledizione con questo computer...
Avevo appena risolto un problema (di software) formattando tutto, e ieri notte, ho accidentalmente rovesciato un po' d'acqua sulla tastiera :aaah :aaah :aaah , proprio sopra dove ci sono ventola e hard disk :cry: .

Mi è sembrato di sentire un leggero rumore strano, ma non so se era solo suggestione o no. Comunque ho subito spento, asciugato la tastiera e il tavolo, staccato il cavo di alimentazione, poi l'ho chiuso e l'ho messo a testa in giù (con la parte del monitor appoggiata sul tavolo).

Stamattina, dopo circa 7 ore dal fattaccio, ho provato a riaccenderlo, ma non funzionava, si accendevano debolmente e un po' alla volta tutti i led, leggerissimo rumorino, ma niente. Dopo pochi secondi ho rispento e staccato tutto.

Ho rimosso l'hard disk, a primo impatto non mi sembra che si possa essere danneggiato.

Stamattina ho cercato un po' di informazioni in internet e ho letto che è meglio non accenderlo per 2-4 giorni, che si può provarlo ad asciugarlo con phon a temperatura minima, e che a varie persone dopo alcuni giorni è ripreso a funzionare.

Avete qualche consiglio in più da darmi? Dite che ho fatto molti ulteriori danni a provare ad accenderlo già stamattina?

P.s. prima di ieri notte, mai messo nessun bicchiere vicino al computer in vita mia... :aaah :aaah :aaah
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Acquu sul portatile

Postdi daitarn 3 » 17/10/11 12:40

Quant' acqua hai rovesciato sul pc?Perchè se si tratta di un bicchiere pieno ci puoi rinunciare.Ciao e mi spiace
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Acquu sul portatile

Postdi bob20 » 20/10/11 15:46

Non tutta l'acqua del bicchiere.
Comunque dopo aver aperto questo topic l'ho asciugato un po' con il phon, poi l'ho lasciato spento e senza corrente 4 giorni e poi l'ho acceso:sembra che funzioni tutto!

C'è qualche test di diagnostica che posso fare per ulteriori verifiche?
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Re: Acquu sul portatile

Postdi quizface » 21/10/11 17:23

:eeh: Hai avuto un bel c..o :roll: hem.. volevo dire fortuna
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acquu sul portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti