Condividi:        

Configurazione Router wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione Router wireless

Postdi marty mcfly » 18/10/11 19:48

Buonasera,
ho dovuto formattare il PC e successivamente ho installato la scheda di rete USB, ho acceso il router lo stato della connesione era costantemente: "acquisizione indirizzo di rete". Allora sono andato nelle proiprietà della connesione ed ho inserito manualmente l'indirizzo IP del router (192.168.1.1). Subito dopo lo stato della connessione era : "connesso". Solo che accedendo a Firefox non si riesce a navigare. allora ho pensato al Firewall ed ho assegnato un'eccezione per il browser, ma neanche così funziona. Poi ho scoperto che digitando nella barra degli indirizzi 191.168.1.1 accedevo alla pagina per la configurazione del modem TP-LINK (TD-W8901G) ed ho eseguito il Wizard presente per la configurazione.
Purtroppo non funziona ancora. Mi sono accorto che delle 4 spie sul router non si accende la spia "Internet". Mi hanno detto che potrebbe esserci un problema sulla linea ADSL da parte del mio gestore (Infostrada) ma allora perchè se uso il vecchio modem funziona tutto regolarmente?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi un aiuto.
marty mcfly
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/03/07 22:13
Località: bari

Sponsor
 

Re: Configurazione Router wireless

Postdi bik » 19/10/11 12:42

Io ho avuto lo stesso tuo router, come gestione della rete è abbastanza problematico.
Come consiglio inanzitutto aggiorna il firmware da questa pagina, le prime versioni erano abbastanza problematiche.
Prima e dopo l'aggiornamento fai un reset del router.
Altra cosa, assegna un indirizzo IP al tuo computer (p.es.191.168.1.100) ed assegnagli i DNS, se vuoi mettere dei DNS sicuri ti consiglio i Norton DNS.
Con questo dovresti navigare.
Considera, come esperienza personale, che la portata del wi-fi è bassa e che, dopo qualche ora di funzionamento, può capitare che non accetti altri computer/smartphone oltre a quello già collegato, in tal caso fai un riavvio dalla pagina di configurazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione Router wireless":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti