Condividi:        

Avast Free + Comodo Firewall e Defense+ : Interferenze?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Avast Free + Comodo Firewall e Defense+ : Interferenze?

Postdi Wr3nt » 28/09/11 12:55

Salve ragazzi, all'inizio sul mio pc tenevo solo avast ultima versione come antivirus, ora avevo deciso di installare il firewall Comodo, gratuito e molto buono a dire di altri utilizzatori.. Il fatto è che però ho installato in più pure Defense+ che non ho capito se è una mezza specie di antivirus..
Vi volevo chiedere questo: Comodo Firewall, Avast e Defense+ ( funzionalità di Comodo ) lavorano bene insieme o si crea qualche interferenza? Cioè io solitamente usavo avast per scansionare tutti i file che scaricavo su pc e anche perchè mi proteggeva in tempo reale anche quando andavo in siti con virus, bloccandoli.. Non è che ora comodo ha disattivato qualche funzione, visto che avast non mi dice più niente, non si aggiorna, non trova mai minacce ( non perchè debba trovarne, ma così non mi da modo di capire se funziona bene oppure no.. ) e inoltre quando prima era avast a chiedermi se volevo aprire un programma in sandbox invece ora me lo chiede solo comodo?
Ho cercato in lungo e in largo in internet, c'è qualcuno che SUPPONE ci siano interferenze, qualcuno che dice di no.. ma io vorrei una risposta chiara perchè devo sapere se devo disinstallare qualcosa o no..

Se al massimo Il firewall vero e proprio e avast funzionano bene, anche defense+ non interferisce con avast o quella si?



Ho fatto diverse domande e chiederei per favore delle risposte dettagliate, grazie in anticipo..
Wr3nt
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/11 12:38

Sponsor
 

Re: Avast Free + Comodo Firewall e Defense+ : Interferenze?

Postdi COCCOBELLO » 28/09/11 18:10

lasciati Avast più Comodo e basta ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Avast Free + Comodo Firewall e Defense+ : Interferenze?

Postdi poseidone » 19/10/11 08:34

Ci sono in Comodo due moduli che sono simili a due moduli presenti in avast, ossia la sandbox ed il def+ . Due moduli che svolgono la stessa funzione prima o poi ( non è detto che succeda sempre ) finiscono inevitabilmente per rompersi le scatole a scapito della protezione.
Quindi io ti consiglio la seguente soluzione per evitare possibili/probabili confilitti: Comodo firewall con def+ attivo; avast con autosandbox e modulo comportamento disattivati. :D
poseidone
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 01/08/11 15:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Avast Free + Comodo Firewall e Defense+ : Interferenze?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti