Condividi:        

selezione dati excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

selezione dati excel

Postdi ulyxxxe66 » 16/10/11 21:17

Ciao a tutti ,ho un problemino,sperando che qualcuno di voi possa risolvermelo.
ho necessita' di fare una turnazione di personale nella quale alcune persone tipo a,b,c,d non vogliono fare il giovedi f,g,h,non vogliono fare il mercoledi e il sabato....per rendere piu' facile la gestione esiste la formulina tenendo conto che ho excel 2007 e ho costruito una tabella mensile con la prima colonna la data(1,2,3,4,) e la seconda il giorno (lun ,mar,mer,giov) la terza personale mattino,la quarta personale pomeriggio,la quinta personale notte.Siccome il personale deve avere un certo numeri di turni ho stabilito che alla fine ci sia il totale turni su persona in modo di non creare malumori......quindi per facilitarmi il lavoro di avere questo tipo di condizioni ...magari da stabilire a fine foglio .UN ENORME GRAZIE A CHI MI POTRA' DARE UNA MANO sto' impazzendo ciao
ulyxxxe66
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/12/06 22:40

Sponsor
 

Re: selezione dati excel

Postdi Anthony47 » 19/10/11 01:34

Mi spiace, non ci sono formule per evitare il malumore...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: selezione dati excel

Postdi ulyxxxe66 » 19/10/11 12:33

eh eh eh sono sicuro che non esiste la formulina per i malumori...altrimenti l'avrei gia' applicata un po' di tempo fa' pero' non esiste veramente una formula che mi applichi le condizioni che ho chiesto ?
beh se non esiste vorra' dire che mi tengo il mio mal di pancia....grazie comunque
ulyxxxe66
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/12/06 22:40

Re: selezione dati excel

Postdi Flash30005 » 19/10/11 13:44

Per soddisfare la tua richiesta occorre un vero e proprio programma gestionale del personale
(esistente, sicuramente, ma poco flessibile)

Il programma per antonomasia non "guarda" al malumore delle persone e normalmente quando ci sono queste condizioni bisogna sempre intervenire manualmente con cambi turno.
Altrimenti occorre un programma dedicato dando le specifiche ad una software-house e dopo aver speso diversi soldi ci si ritrova a modificare manualmente per la non adeguata assegnazione di turni dovuta a imprevisti che possono esserci ogni giorno.

Ti potrei consigliare, invece, a livello di formule (vista la quantità di condizioni), di inserire delle celle con formattazione condizionale, per tutto il calendario e ad ogni dipendente (anche essi ditribuiti uno per colonna), che evidenzi la cella di colore diverso (rosso) per permettere visivamente e immediatamente che quel determinato dipendente non dovrebbe fare quel turno.

Per la quantità di turni è sufficiente utilizzare la formula Conta.se (il range-dipendente <> "") per ogni dipendente.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: selezione dati excel

Postdi ulyxxxe66 » 19/10/11 16:22

grazie ancora per l'interessamento ...l'idea del colore diverso per la cella mi piace ora ci studiero' su' grazie ancora ciao
ulyxxxe66
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/12/06 22:40


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "selezione dati excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti