Condividi:        

Provider ADSL in funzione distanza cabina

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Provider ADSL in funzione distanza cabina

Postdi saretta81 » 18/10/11 16:49

Salve,
ho constatato che su per giù la mia abitazione dista 3,5 KM dalla centrale telefonica che copre la mia zona.

Quale servizio consigliate per una fornitura ADSL??

So che non potrò mai andare oltre i 4 mb di banda ma vorrei sapere in base alla vostra esperienza quale servizio mi conviene sottoscrivere.

Dato che volevo spendere al max 25 €/mese (solo ADSL flat senza telefono) e visto che praticamente con tutti dovrò prendere un modem in comodato d'uso,avevo visto JOY di Fastweb, Tiscali ADSL 8 mega, Infostrada ADSL flat e poi la cara vecchia alice di telecom che però non so quanto mi fa spendere effettivamente al mese causa il canone!!

Cosa consigliate? Una di queste o altre soluzioni?

Grazie a chiunque risponda
saretta81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/10/11 16:36

Sponsor
 

Re: Provider ADSL in funzione distanza cabina

Postdi quizface » 18/10/11 17:43

Ti consiglio di chiedere in giro li' nella tua zona, io starei con la cara vecchia Telecom, e' lei che di fatto gestisce la linea, nessun provider che arrivi dallo stesso doppino puo' darti di piu'. (almeno credo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Provider ADSL in funzione distanza cabina

Postdi saretta81 » 19/10/11 18:11

Ho effettuato tramite Eutelia un test per verificare se la mia linea era ULL oppure Wholesale.

Eutelia dice ULL non dispoibile ma facendo un test con Fastweb e con Infostrada sembra che la verità sia il contrario ovvero: COP DSL per quanto riguarda fastweb e disponibilità di abbonamento fino a 20 mega (irraggiungibili nemmeno lontanamente con infostrada.

Quale test è veritiero?

Qualora come è molto probabile che sia fossi in regime di Wholesale con quale provider è meglio sottoscrivere un contratto???
saretta81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/10/11 16:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Provider ADSL in funzione distanza cabina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti