Condividi:        

Problemi con ADSL infostrada

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con ADSL infostrada

Postdi Mic66 » 17/10/11 11:11

Ciao a tutti.
Ho una connessione ADSL flat Infostrada. Uso un modem router LinkSys wag200G.
La connessione è in piedi, ma su alcuni siti non riesco ad accedere, o lo faccio con esasperante lentezza.
Su altri invece va tutto bene.
Ad esempio Youtube funziona benissimo, ma non reso ad accedere al sito Rai.tv.
Accedo al sito di repubblica, ma non c'è modo di vedere i video.
etc...
ho rivisto la configurazione del modem/router con l'help desk Infostrada e non sembrano esserci problemi.
ho anche provato a disabilitare il firewall del modem/router, ma non è cambiato nulla.
ho anche provato con diversi PC, e il problema si ripete
Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?
Grazie in anticipo
Mic66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/11 11:04

Sponsor
 

Re: Problemi con ADSL infostrada

Postdi deviltry » 18/10/11 12:24

secondo mè dipende dal DNS....
solitamente sul router è lasciato automatico e quindi viene assegnato dall'isp e se anche sui computer è automatico si riferiscono a quello del router .....
in pratica se ne assegni uno manualmente al router tutti i pc che lo avranno in automatico seguiranno quello se invece un pc lo ha assegnato in manuale non userà quello del router ....
il mio dns preferito è quello di google che dopo aver eseguito vari test mi è sembrato il più veloce "per la mia zona" ....
il o meglio i DNS google sono: 8.8.8.8 e 8.8.4.4 anche facili da ricordare :lol:
se non sai come impostarli sul router, online ci sono diversi tutorial a seconda di marca e modello
per impostarli sul pc o chiedi sempre a google o dicci il sistema operativo e faccio un paio di screenshot

comunque in qualsiasi momento si può ritornare ad automatico ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problemi con ADSL infostrada

Postdi Mic66 » 18/10/11 14:40

Anch'io ho pensato al DNS e ho provato con quelli google, ma purtroppo non risolve la cosa.
Ora sto pensando di ricaricare il firmware del modem/router....ha visto mai!
Mic66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/11 11:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con ADSL infostrada":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti