Condividi:        

Pc che vede il So, e Pc che non vede il SO??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che vede il So, e Pc che non vede il SO??

Postdi kikkolo » 14/10/11 17:23

Salve, ho acquistato un pc per mia figlia per farla andare su facebook senza usare il mio pc, ed essendo abbastanza bravo nello "smanettare" l'hardware dei pc fissi e avendoci anche passione gia' da 10 anni e oltre (window '95) come dicevo ho acquistato un pc fisso usato senza pretese, e' un 1500mhz, per mia figlia anche troppo....
Avendo alcuni hard disk in piu' rimasti dagli anni di smanettamento, ne ho preso uno e ci ho istallato XP con il mio Pc, l'ho messo nel case del pc di mia figlia e a quel punto sono iniziati i problemi, mi appariva una schermata blu in cui c'era scritto la solita tiritera, il SO era stato bloccato per non rovinare il computer o giu' di li'.....
Al che mi sono messo di', di santa pazienza ed ho istallato il SO direttamente dal pc di mia figlia, 2 anomalie, ad un certo punto mi veniva scritto che il file tale non poteva essere caricato in quanto danneggiato....continua....ancora un altro file veniva scoperto danneggiato e quindi non copiato, cmq il SO veniva caricato, ma chiaramente non era stabile; dico subito che il cd su cui e' XP eì perfetto, il mio pc lo istalla normalmente su qualsiasi HD, e allora?
Il bello e' che il pc di mia figlia si blocca sulla schermata blu, mentre se metto lo stesso HD sul mio pc, lui vede il SO perfettamente tanto da fare l'avvio della home page.

Spero che qualche guru del forum mi possa dare un consiglio perche' non capisco la cosa, sto pensando anche alla memoria, ma il pc di mia figlia ha poco (512) ma per XP penso possa bastare.....

Grazie per ogni risposta.

Roberto
kikkolo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/10/11 16:58

Sponsor
 

Re: Pc che vede il So, e Pc che non vede il SO??

Postdi quizface » 14/10/11 17:43

Sei bravo a smanettare, ma dopo 10 anni ancora non hai capito che non si installano sistemi operativi su un computer e poi si spostano su un altro, i due computer anno hardware diversi e' ovvio che i drivers di uno non possono andare bene all' altro e quindi il computer si blocca con schermate blu.
Ora, 512Mb di RAM sono davvero pochi al giorno d'oggi anche per XP che negli anni si e' ingrossato con tutti gli aggiornamenti, internet explorer 7 e chi ne ha piu' ne metta. Detto questo Fai una nuova installazione partendo da 0.
Avvia il computer dal CD di windows XP. Cancella la partizione esistente e rifalla, mi raccomando Cancella la partizione esistente e rifalla poi formattala in NTFS quindi installi il sistema operativo. Se ti da errore, potrebbe essere il lettore CD/DVD un po' schizzinoso, prova a lavare il CD di windows con una goccia di sapone liquido per i piatti ed asciugarlo con scottex.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che vede il So, e Pc che non vede il SO??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti