Ho lasciato da troppo tempo Excel e non riesco venire a capo a questo problema
Esempio tabella:
- Codice: Seleziona tutto
| ElencoA | ElencoB | DatoA | DatoB |
La formula deve effettuare queste operazioni: SE in ElencoA oppure in ElencoB è presente X allora deve verificare SE DatoA+DatoB=Y (Y è un numero NON variabile) allora conta.
Pensavo il Conta.Più.Se facesse al caso mio ma non so come verificare la seconda condizione perchè inserendo come Intervallo_criteri_2 le colonne DatoA e DatoB non some come effettuarne la somma riga per riga.
Inserisco un esempio pratico:
- Codice: Seleziona tutto
| ElencoA | ElencoB | DatoA | DatoB |
| Nome1 | Nome2 | 7 | 3 |
| Nome3 | Nome4 | 2 | 4 |
| Nome3 | Nome1 | 3 | 0 |
| Nome4 | Nome2 | 1 | 1 |
Ecco la formula dovrebbe individuare le righe in cui è presente Nome1 e se presente e la somma dei numeri in DatoA e DatoB è maggiore di 5 allora contarla (in tal caso darebbe 1).
C'è un modo per fare ciò senza utilizzare una cella di appoggio in cui inserire il totale di DatoA e DatoB?
Grazie