Condividi:        

Vorrei comprare una stampante laser

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Vorrei comprare una stampante laser

Postdi bettacam » 08/08/11 17:44

La mia ultima stampante (una canon pixma ip4200) aveva tutte le funzioni che mi servivano e mi piaceva moltissimo ma si è rotta la testina e il ricambio è inavvicinabile. Vorrei quindi passare a una laser perché sono stufa dei continui interventi e studi con cartucce che si seccano/cartucce compatibili che in realtà non lo suno/cartucce ricaricabili ecc. Interventi che poi hanno determinato la rottura stessa.
Dunque primo requisito: è vero che il toner della laser non si deteriora anche lasciandola ferma per mesi?
Poi vorrei se possibile una stampante a colori che faccia anche il fronte retro (com'era la mia canon), ma pare che non sia previsto per le stampanti domestiche.

Qualcuno può indicarmene una? :)
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Re: Vorrei comprare una stampante laser

Postdi bettacam » 12/08/11 18:51

Fatto. Dopo accurata indagine ho dovuto rinunciare al fronte-retro (a meno di spendere un sacco di soldi e di trovarmi con una macchina sovradimensionata rispetto alle mie esigenze). Ma ho trovato la Samsung clp325 a un prezzo a mio parere abbastanza buono (99 euri, ne avrei risparmiati altri 10 prendendola in rete, ma non ho un recapito affidabile e diventa complicata la spedizione) e me la sono portata a casa. Per ora tutto bene, il fronte retro manuale non è poi così male e benché più alta della inkjet occupa nel mio studiolo più o meno la stessa superficie. Appena un po' più cara c'era anche l'HP, più rinomata, ma garantiva un dpi 600x600 contro il 2400x600 della Samsung. Staremo a vedere se sono solo chiacchiere.
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Re: Vorrei comprare una stampante laser

Postdi mattchi » 11/10/11 07:46

Bettacam, come va questa stampante? anche io ho bisogno di una laser a colori per stampare etichette di diverso formato su carta adesiva, ho letto che hai speso 99 €, sono sorpreso, tutti mi dicevano che occorrevano sui 200 - 250 €, ma se questa va bene la prendo subito.
Qualcuno ha dei consigli per questo tipo di lavoro utilizzando una laser. Comunque credo che le Samsung siano quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo o sbaglio?
Immagino che anche i toner a colori siano ricaricabili.
Ho letto di stampanti laser che non lasciano residui (la solita dicitura scaricare toner esausto) giusto?
Grazie a quanti mi chiariranno le idee.
mattchi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/07 23:42
Località: Ancona

Re: Vorrei comprare una stampante laser

Postdi marte1503 » 13/10/11 20:44

Ciao a tutti.

Anch'io ho una stampante laser SamsungCLP325.
Preciso subito che la qualità di stampa pur settando la stampante al massimo livello di qualità, non è paragonabile a quella che si ottiene con una stampante a getto d'inchiostro(forse sono abituato troppo bene con la Epson PhotoRX560 esacromatica), comunque tutto sommato è di buon livello.
Il mio consiglio è quello di continuare ad utilizzare una getto per la stampa di fotografie e immagini che richiedono una grande precisione, se invece si parla di documenti a colori con grafici e quant'altro il risultato non delude. I colori sono nitidi e lucidi e le sfumature sono sempre omogenee e con una buona progressione anche su carta comune. Non ho nessun termine di paragone con altre macchine ma per quello che posso vedere il consumo del toner non mi sembra sproporzionato.
Per quanto mi riguarda posso dire di non essere deluso dell'acquisto e che il rapporto qualità prezzo è più che ottimo al momento (quando l'ho presa io diversi mesi fa costava 180 euro).
Se può interessare comunico che questa stampante ha anche una comoda funzione a cui si accede direttamnte con un pulsante sulla macchina stessa: permette di stampare l'immagine che si sta visualizzando sul monitor. Se si lavora in rete può essere una funzione comoda.
L'unico neo è che purtroppo è una stampante nuda e cruda, cioè non ha scanner e non è copiatrice...
Se vi servono altre info...
Ciao a tutti
Marte1503
marte1503
Utente Senior
 
Post: 232
Iscritto il: 08/01/10 20:43
Località: Como


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Vorrei comprare una stampante laser":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti