Condividi:        

Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Postdi progra85 » 13/10/11 20:24

Salve ragazzi. Il mio problema è che sul mio vecchio pc (un vecchio pentium 3 sul quale ho fatto delle modifiche) quando inserisco un cd d'installazione di Windows per formattare il pc , al riavvio non viene riconosciuto. Quando effettuo un riavvio del computer vedo la spia del lettore lampeggiare per pochissimo e poi smettere. Quindi sembrerebbe che il controllo tramite lettore dvd venga eseguito. Però si avvia Window normalmente ogni volta.
Ho pensato..... o è il lettore che non va, oppure potrebbe essere il cd (Difficile ne ho provati diversi) oppure ancora ho problemi al bios.
Aiutatemi voi grazie .
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39

Sponsor
 

Re: Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Postdi antoo69 » 14/10/11 08:35

Quando hai il pc con xp avviato riesci a vedere il contenuto del cd-rom di installazione?
Naturalmente assicurati che il lettore ottico sia impostato come prima sorgente nel boot del bios e scollega tutte le periferiche superflue comprese le usb.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Postdi progra85 » 14/10/11 08:53

Non sono andato proprio su Risorse del Computer a vedere se mi visualizza il contenuto del pc ma dal rumore del lettore credo di si. Comunque piu tardi lo verifico e faccio anche la prova di riavviare il pc togliendo anche le periferiche usb. Il mouse durante il riavvio lo posso lasciare attaccato ?
Grazie in anticipo
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39

Re: Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Postdi antoo69 » 14/10/11 12:16

Puoi lasciare collegato il monitor,il mouse, la tastiera e le casse audio.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio

Postdi progra85 » 14/10/11 17:37

Ragazzi la situazione è peggiorata. Durante il processo di reinstallazione del sistema Window non trovava dei file e mi chiedeva o di ignorare o di riprovare. Alla fine ho deciso di smontare il pc e vedere , avendo un secondo lettore cd , se quest'ultimo lo potevo rimettere in funzione e magari vedere se mi riconosceva i cd all'avvio. Perche per accedere al precedente processo di reinstallazione window ho inserito il cd a window avviato e poi si è riavviato procedendo ma poi bloccandosi....premetto che nel riavviarsi ho dovuto spengere e riaccendere perche da solo non c'è la faceva e per fortuna , non so come, è come se aveva memorizzato il processo d'installazione.
Cosi smontandolo per rimettere in funzione il lettore cd/dvd secondario , rimontando il tutto, non mi si vede nulla sul monitor. Ho provato a togliere e rimettere la scheda video e niente.Cosi ho deciso di pulire il pc gia che ci sono poiche ho sentito un brutto rumore della ventola dell'alimentatore.
Stiamo parlando di un vecchio pentium 3 che ho da 13 anni circa....dentro era pieno di mondezza. L'ho ripulito quasi completamente. Piu tardi riprovo l'accensione.
Voi nel frattempo cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo.... e scusate le mille cose fatte
progra85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 10/09/10 00:39


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disco di avvio non avviabile all'avvio su mio pc vecchio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti