Condividi:        

WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)

Postdi antoo69 » 13/10/11 10:52

Leggi qui http://tuttofastweb.info/hag:modelli-router-compatibili e non continuare a ripetere che hai la fibra ottica, perchè non è minimamente influente. Se lo fosse dovresti avere una scheda di rete per fibra ottica, ma come tu stesso puoi notare navighi tranquillamente con una comune scheda. La fibra ottica finisce nell'hug, da lì in poi è come una comune rete Fastweb e va trattata come nell'articolo che ti ho postato.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)

Postdi caponord » 13/10/11 11:07

antoo69 ha scritto:Leggi qui http://tuttofastweb.info/hag:modelli-router-compatibili e non continuare a ripetere che hai la fibra ottica, perchè non è minimamente influente. Se lo fosse dovresti avere una scheda di rete per fibra ottica, ma come tu stesso puoi notare navighi tranquillamente con una comune scheda. La fibra ottica finisce nell'hug, da lì in poi è come una comune rete Fastweb e va trattata come nell'articolo che ti ho postato.


ok però sta di fatto che il link è anche utile, non so quanto aggiornato sia, però dice una cosa cosa che francamente mette ancora + fumo.... SE C'E' SCRITTO ADSL SULLA SCATOLA NON LO COMPRARE.
se è così non mi sembra proprio che ADSL o FIBRA sia un elemento da trascurare.... o sbaglio?
boh vabbè ho capito che devo andare in più posti, chiedere, e sperare che mi vendano una cosa che funzioni :cry:
altrimenti torno e BUONO oppure cambio apparecchio finchè trovo quello che va.
la rete fastweb è sempre stata buona per certi versi e una m... per tanti altri.

PS cmq è molto utile la guida su come configurare / collegare il tutto, mi stampo quella e me la porto dietro.
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)

Postdi antoo69 » 13/10/11 14:37

Ora te la metto giù che più facile non si può.

Sei un utente Fastweb con fibra ottica? bene! allora compra un AP Ethernet!

Sei un utente Fastweb senza fibra ottica? bene! allora compra un AP Ethernet!

è un po' come la storiella del leone e della gazzella,
che tu sia leone o gazzella,l'importante è che tu corra...
che tu sia fastweb con fibra o fastweb senza fibra, l'importante è che compri un AP Ethernet...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)

Postdi caponord » 13/10/11 14:42

hihi grazie, a prova di scemo, quindi siamo passati in due post da ROUTER a AP (ossia ACCESS POINT)
per la serie, il circolo vizioso è terminato :)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "WI-FI con connessione FASTWEB (fibra)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron