Condividi:        

Sistema operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sistema operativo

Postdi morefire » 10/10/11 10:08

Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e devo dire che ci sono molte cose interessanti.
Scrivo perchè ho dei dubbi sul mio PC.
Io ho un pc vecchiotto con le seguenti caratteristiche:

-Scheda madre 939N68PV-GLAN:
Slegato Overclocking: Durante Overclocking, FSB gode di una migliore margine fisso a causa di PCIE / PCI Buses
Doppia uscita VGA: supporto DVI-D e D-Sub porte per controller per display indipendenti
Supporta la funzione HDCP con porta DVI-D, di godere di una migliore qualità ad alta definizione con contenuti crittografia HDCP
NVIDIA ® PureVideo ™ Ready
Supporta Gigabit LAN 10/100/1000 Mb / s
4 x SATAII 3.0 Gb / s, supporto RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0 +1, RAID 5, JBOD), NCQ, AHCI e "Hot Plug" funzioni
Chipset audio integrato HDMI che supporta il segnale HDMI tramite porta DVI-D utilizzando adattatore DVI-HDMI (non in dotazione)
7.1 CH di Windows ® Vista ™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
Di Windows ® Vista ™ Premium 2007 Logo Pronto
ASRock DVI / HI / O: 1 x VGA / DVI-D Porta, 1 x VGA / D-Sub Port[/quote][/quote]

- Ram: 2 ram da 512 DDR400

- 2.39GHz

- AMD Athlon(tm) 64 Processor3800+

- sistema operativo: Windows XP 64 bit sp2

I miei dubbio sono:

Sto sfruttando al meglio il mio PC?
Posso migliorarlo e migliorandolo arrivo a dei buoni risultati oppure ottengo sempre un PC poco efficiente?
In oltre è il mior sistema operativo che mi permette di sfruttare le "potenzialità" del mio pc?

Vi ringrazio anticipatamente.
Simone
morefire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/11 09:56

Sponsor
 

Re: Sistema operativo

Postdi quizface » 10/10/11 13:07

Secondo me avrai piu' prestazioni (ovvio non un miracolo) aumentando la RAM a 2Giga e montando windows 7 32Bit.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sistema operativo

Postdi morefire » 10/10/11 17:25

nessun altro consiglio? su 3 domande mezza risposta
morefire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/11 09:56

Re: Sistema operativo

Postdi quizface » 10/10/11 18:09

mi sembra di aver risposto a tutte e tre...

Secondo me avrai piu' prestazioni (ovvio non un miracolo) aumentando la RAM a 2Giga e montando windows 7 32Bit.


Sto sfruttando al meglio il mio PC? Ovviamente no, visto che ti ho dato un consiglio

Posso migliorarlo e migliorandolo arrivo a dei buoni risultati oppure ottengo sempre un PC poco efficiente? Vedi mia risposta, e come ho specificato non otterrai miracoli.

In oltre è il mior sistema operativo che mi permette di sfruttare le "potenzialità" del mio pc? La risposta te l' ho data... Window 7 32Bit (ma solo se aumenti la RAM)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sistema operativo

Postdi morefire » 12/10/11 07:41

ho capito ma modificando la ram a 2GB posso ottenere comunque un buon PC o dv aumentare pure la memoria grafica visto che ho quella integrale?
Ma spendendo, ipoteticamente 150 € ne vale la pena o rimane sempre un computer che si blocca se faccio più di una cosa?
non vorrei spendere soldi e poi ritrovarmi allo stesso punto capisci?
morefire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/11 09:56

Re: Sistema operativo

Postdi COCCOBELLO » 12/10/11 09:57

Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sistema operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti