Condividi:        

Problema formattazione e recupero

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione e recupero

Postdi SKyman1 » 10/10/11 20:27

Salve a tutti mi chiamo Valerio e sono da poco iscrito.

Come da titolo ho un problema con la partizione del Disco, o meglio, mi serve un consiglio perchè W7 si avvia...

Avevo W7 Home... un giorno mi decido di partizionare il disco per installare un altro sistema operativo.
A termine partizione qualcosa và storto e successivamente NON riesco ad avviare normalmente W7.

Così reinserisco il CD di W7 e reinstallo W7 su una partizione (che probabilmente mi aveva creato precedentemente) libera di circa 30gb.

Tutto OK... ora W7 mi riparte su quella partizione e sono riuscito a salvare i file che mi interessavano dalla partizione che non si avviava.

Ora mi ritrovo W7 su una partizione da 30gb e vorrei recuperare i 520gb della partizione precedente....

Quindi apro GESTIONE DISCO da Windows7 Ultimate e mi ritrovo le seguenti partizioni:

DISCO 0:
12GB Integro (partizione di ripristino) / C: 34,08GB NTFS Integro (avvio, file paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) / HDD (D:) 520GB NTFS Integro (Sistema, Attivio, Partizione Primaria) / 29,30GB NON ALLOCATA.

Come potete vedere il "nuovo" sistema operativo che utilizzo è C:, e fino qui tutto OK... naturalmetne io mi voglio riprendere i 520 GB nominati HDD (D:), posso direttamente FORMATTARE quella sezione e poi espandere la C:.

Mi preoccupava il fatto che nel percorso HDD (D:) ci fosse la parola SISTEMA nella descrizione.

GRAZIE 1000!!!!
SKyman1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/10/11 20:15

Sponsor
 

Re: Problema formattazione e recupero

Postdi antoo69 » 11/10/11 10:47

Visto che non utilizzi la recovery ma il dvd di installazione di windows 7 credo sia meglio che reinstalli da zero (tanto hai appenna reinstallato) settando le partizioni nel modo che più ti aggrada utilizzando l'utiliti che appare nella fase di installazione. Così recuperi anche i 12 GB della partizione recovery.
Il mio consiglio però è di dividere comunque il disco in almeno due partizioni, una da 100 GB per il sistema operativo ed il restante per lo stoccaggio dati. Utilizzarlo tutto per il sistema operativo non avrebbe molto senso.

Se non ti va di fare come ti ho detto procedi pure come hai ipotizzato tu, formatta D: ed espandi poi C:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione e recupero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti