Condividi:        

POSERVICE??!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

POSERVICE??!!

Postdi geggè » 07/10/11 11:44

ciao a tutti

da qualche giorno, al mio avvio di internet explorer , mi compare una finestra chiamata POSERVICE, mi chiede di sostituire una cartella.

Penso si tratti di un virus, ma Avast non me lo rileva..

qualcuno può darmi un consiglio o sa di cosa si tratta?

grazie

ciao
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: POSERVICE??!!

Postdi FrancescoFDAC » 07/10/11 12:24

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine;
Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: POSERVICE??!!

Postdi geggè » 07/10/11 20:36

ti ringrazio infinitamente :) .. ho seguito passo passo tutto quello che hai postato, ma la finestra ricompare sempre quando mi collego ad internet.. :( :aaah

solo una cosa non ho capito...cosa intendi quando dici che devo allegare i file? te li devo postare? :undecided:

grazie mille per l aiuto 8)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: POSERVICE??!!

Postdi FrancescoFDAC » 08/10/11 14:03

Ciao.
Carica i due log qui;

Carica un file su Wikisend: www.wikisend.com
● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file: C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\hijackthis.txt e C:\ComboFix.txt (uno alla volta ovviamente
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: POSERVICE??!!

Postdi geggè » 08/10/11 20:56

ho risolto disinstallandolo ..
ho letto su un altro forum, di un utente che ha avuto il mio stesso problema....dice che è un componente aggiuntivo che si autoinstalla..

grazie infinitamente comunque ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: POSERVICE??!!

Postdi Larissa » 11/10/11 07:40

Ciao..anche io ho lo stesso problema.. anche io ho scaricato antimalware... Visto che tu dici che con gli antivirus nn hai risolto, come faccio a disinstallarlo???
Larissa
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/10/11 07:36

Re: POSERVICE??!!

Postdi FrancescoFDAC » 11/10/11 13:11

Ciao. Apri un topic tutto tuo, non accodarti a questo.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: POSERVICE??!!

Postdi geggè » 11/10/11 13:32

Larissa, ho risolto disinstallandolo (v. ultimo mio post) :)

ciao
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti