Condividi:        

videoregistratori

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

videoregistratori

Postdi valyfilm » 10/10/11 18:18

Ciao. Un tecnico mi ha detto che col mio videoregistratore non è più possibile registrare ora che c'è il digitale terrestre. Mi sembra una cavolata. Ci vorrebbe un videoregistratore digitale? Ma scusate, la presa Scart non tramuta il digitale in analogico? :eeh:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: videoregistratori

Postdi m.paolo » 11/10/11 07:26

valyfilm ha scritto:Mi sembra una cavolata.

Direi propio di si! Dovrai fare qualche aggiustamento del tipo spostare la presa scart, ma funziona anche con il segnale in digitale.

Nota:
Non sarà possibile usare il videoregistratore come prima perchè non ha al suo interno un decoder digitale, ma è comunque possibile registrare un programma.

Nel mio caso, devo lasciare acceso il decoder DT sul canale da cui voglio registrare, accendere il VHS e registrare o programmare. In pratica quello che vedi in TV tramite il decoder DT lo puoi registrare. Non è più possibile invece guardare un programma e registrarne un'altro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: videoregistratori

Postdi valyfilm » 11/10/11 10:02

Forse il motivo per cui non riesco a registrare è che il decoder mi trasmette un segnale RGB mentre mi dovrebbe trasmettere un segnale composito CVBS.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: videoregistratori

Postdi quizface » 22/10/11 13:15

valyfilm ha scritto:Forse il motivo per cui non riesco a registrare è che il decoder mi trasmette un segnale RGB mentre mi dovrebbe trasmettere un segnale composito CVBS.


Nel menu' del decoder ci dovrebbe essere l'opzione di uscita da Scart
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "videoregistratori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti