Condividi:        

stampante in rete?!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

stampante in rete?!!!

Postdi Plettro » 18/02/03 14:50

Ciao ragazzi!!
Ho una domanda per voi! Dopo aver notato che la stampante collegata a un mio PC, risulta "Condivisa" ho provato a impostare il contrario "Non condividere" senza successo...mi dice "Impossibile completare l'operazione e modificare le proprietà della stampante". MA IO NON HO una rete!!!!
Siccome sul PC c'è XP pro, e ho due profili identici con identici poteri di amministratore, può essere che il s.o. intenda dirmi che la condivisione riguarda i 2 utenti dello stesso PC, e che io non possa scegliere di fare utilizzare la LEXMARK solo da uno dei 2 utenti suddetti???
Avete qualche opinione?
Ciao!!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/02/03 15:23

vai nella proprieta' della connessione ad Internet - sezione Rete e guarda se hai installato Condivisione file e stampanti Microsoft. Se sì levalo sennò guardano le tue condivisioni da Internet..

Circa la condivisione non credo che si intenda per utente. Mai sentito parlare di questo.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Plettro » 18/02/03 21:31

In effetti mi fai venire un dubbio...mi sono ricordato (ed ho anche controllato per scrupolo adesso che mi ci fai pensare) di aver disinstallato già da tempo il servizio di "condivisione file e stampanti" per non utilizzo.
Può essere che reinstallandolo sia possibile completare l'operazione! Ora provo...
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Plettro » 15/03/03 12:05

Dopo un'esagerazione di tempo dall'ultimo post, ho trovato qualche minuto per fare la prova suggerita da Nicola...magari l'esito può essere utile e lo riporto.
Ho reinstallato il servizio di condivisione di file e stampanti e molto tranquillamente sono poi stato in grado spuntare la casella "non condividere la stampante" senza che windows mi dicesse che non poteva completare l'operazione. :-)
La condivisione a livello di utenti diversi nello stesso PC non c'entrava nulla, come infatti aveva già ipotizzato Nicola.
Grazie!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Software Windows


Topic correlati a "stampante in rete?!!!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron