Condividi:        

Disporre apertura di finestre e cartelle

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi clabber » 08/10/11 22:15

Salve, sono nuovo e dopo avervi letto molto ho deciso di scrivere. spero sia la sezione giusta.
Vorrei con windows 7 o vista poter disporre l'apertura di una cartella o finestra sempre nella stessa parte di desktop. mi spiego meglio. quando riduco una finestra e poi la chiudo windows me la riapre nelle dimensioni in cui l'avevo chiuso. vorrei non fosse così. deve sempre aprirmi le finestre o le cartelle a tutto desktop! questo perchè quando ho altri due monitor collegati risulta molto fastidioso che quando chiudo, per esempio, chrome su di un monitor quando vado a riaprirlo me lo apre su quel monitor e devo spostarlo. in effetti con 2 monitor non faccio altro che estendere il desktop principale, quindi windows vede un desktop semplicemente più grande e mi riposiziona le finestre nel punto del desktop dove le avevo chiuse. Le ho provate tutte, niente da fare. penso non si possa fare, oppure bisogna armeggiare con il registro. cosa mi proponete?
clabber
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/10/11 22:08

Sponsor
 

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi valeriot90 » 09/10/11 11:55

Prova così:
"Bisogna andare sopra la icona del programma cliccare sopra con il tasto dx proprietà e su la scritta esegui mettere ingrandita "
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi clabber » 09/10/11 18:42

ti ringrazio valeriot, ma ho già provato. il sitema funziona quando c'è un solo monitor, e bisognerebbe applicarlo per ogni cartella, finestra, programma che si apre. se c'è un altro monitor collegato il sistema non mi aiuta. apro chrome nel mio monitor principale, lo sposto nel secondario e lo chiudo. quando lo riapro si apre sul secondo monitor e ogni volta dovrei rispostarlo. forse dovrei cambiare il titolo del post, in effetti mi servirebbe un gestore monitor. ossia un sistema che mi permette di lavorare su un monitor principale e altri 2 monitor che però non vedo! cioè sono in un altra stanza. come faccio a gestirli? a sapere come aprire delle finestre in questi ultimi 2 monitor??? mahhh
clabber
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/10/11 22:08

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi valeriot90 » 10/10/11 11:04

apro chrome nel mio monitor principale, lo sposto nel secondario e lo chiudo. quando lo riapro si apre sul secondo monitor e ogni volta dovrei rispostarlo

Purtroppo funziona così, oltre che su windows anche su linux, la finestra viene aperta nelle dimensioni e "coordinate" di dove è stata chiuso.

Questo perchè il sistema salva in memoria cache il dimensionamento/spostamento delle finestre. Non sono sicuro (non l'ho testato, ma così dovrebbe essere) che se cancellando di volta in volta queste informazioni le finestre si ripristinano come di defaul al sistema operativo o al programma (quindi non è detto che siano a schermo intero->prova), mi spiego con un esempio:

Chrome di default si apre a schermo intero, ridimensiono la finestra e/o la sposto su un altro schermo, se cancello questi dati con ad esempio ccleaner (ccleaner->pulizia->windows->avanzate->cache posizione/dimensione fineste) queste vengono ripristinate alla posizione/dimensione di default.

Attenzione:
ccleaner cancella anche cronologia/password ecc.. del browser ed altra "robaccia". Prima di utilizzarlo vedi bene le spunte selezionate affinche non vengano cancellate cose a te utili (nel caso le cancelli non si verifica nessun problema nel sistema, anzi..)
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi clabber » 10/10/11 23:48

ti ringrazio ancora valeriot, ma penso proprio di aver sbagliato il titolo del post. mi serve un gestore monitor possibilmente gratuito con il quale posso gestire 2 monitor esterni che si trovano in un altra sala. non trovo niente in rete, o cmq non ho idea di cosa dovrei cercare. qualcuno potrebbe aiutarmi?
clabber
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/10/11 22:08

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi valeriot90 » 11/10/11 15:20

Non ne ho idea, il problema è un pò complicato, ma non impossibile.
Basta trovare il software giusto..

Prova questi, non so se fanno al caso tuo, leggi le caratteristiche e funzionalità che ti servono:
http://www.mediachance.com/free/multimon.htm
http://www.displayfusion.com/
http://www.matrox.com/graphics/it/produ ... powerdesk/

Alcuni sono freeware e versione completa a pagamento.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Disporre apertura di finestre e cartelle

Postdi clabber » 11/10/11 23:06

valeriot ti ringrazio ancora. ho provato già quei software ma non fanno al caso mio. non riesco a gestire dei monitor esterni che non vedo. ci vorrebbe qualche software particolare, perchè penso che come configurazione hardware sia a posto. ho due schede video.
clabber
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/10/11 22:08


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Disporre apertura di finestre e cartelle":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti