Condividi:        

Notebook per Home Theater

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Notebook per Home Theater

Postdi mattchi » 09/10/11 23:53

E' tanto tempo che non intervengo, un saluto a tutti quanti.
Vorrei utilizzare il notebook hp Pavillon dv 3 per htpc, vorrei acquistare una scheda audio e magari anche video esterna usb o fireware che mi permetta di gestire un 7.1, meglio ancora se presenti le uscite bilanciate in quanto utilizzarei delle genelec 1029 e 1030 che appunto hanno gli ingressi bilanciati.
In seguito prenderò un notebook con blu ray, ma avrò comunque bisogno delle schede esterne.
Il mio budget è 1000 €, meglio se risparmio qualcosa, cosa mi consigliate, io sono proprio a zero su questi componenti.
Grazie e ciao
mattchi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/07 23:42
Località: Ancona

Sponsor
 

Re: Notebook per Home Theater

Postdi m.paolo » 10/10/11 08:30

Per creare un HTPC, acronimo di Home Theater Personal Computer non è meglio un pc fisso?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Notebook per Home Theater

Postdi mattchi » 10/10/11 08:44

attualmente il più nuovo che ho è questo notebook, poi così lo porterei anche in un'altra casa dove vado in qualche fine settimana, lì utilizzerei gli ingressi analogici di un vecchio integrato av.
Non capisco chi tratta il segnale multicanale, la scheda video oppure la audio? perchè mi sembra che le audio non hanno dei decoder interni (sicuramente mi sbaglio), se qualcuno mi potesse chiarire le idee sul percorso dei segnali A/V multicanale gliene sarei molto grato.
io vorrei con questo htpc sostituire il lettore cd-dvd (in seguito anche blu ray) il preamplificatore, i finali (utilizzando casse attive) ed avere un buon DAC interno di livello hi-end (o quasi), ho messo in preventivo 1000 € penso di avere a disposizione più alternative.
Con la classica soluzione hi-fi per un lettore-preamplificatore-finali verrei aspendere non meno di 4000-5000 € e mi ritroverei una montagna di macchine in casa.
mattchi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/07 23:42
Località: Ancona

Re: Notebook per Home Theater

Postdi m.paolo » 10/10/11 09:06

Ho corretto il titolo del topic così si comprende meglio, spero che qualcuno ti possa essere di aiuto.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Notebook per Home Theater

Postdi mattchi » 10/10/11 14:58

grazie Paolo, si così è più reale.
Ho trovato usata una scheda audio Roland UA-1010 OCTA-CAPTURE 400 € nuova ho visto viene intorno ai 550 - 600
potrebbe fare al mio caso oppure trovo di meglio in particolare per quanto riguarda la qualità audio?
mattchi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/09/07 23:42
Località: Ancona


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Notebook per Home Theater":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti