Condividi:        

Valutazione Notebook HP HDX 18-1390el Premium series

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Valutazione Notebook HP HDX 18-1390el Premium series

Postdi pa007 » 08/10/11 16:20

Salve avrei bisogno di un aiuto per valutare il mio notebook usato.
Il Notebook è un HP HDX 18-1390el con caratteristiche a dir poco ottime, per non dimenticare nulla vi posto due link con la descrizione completa delle specifiche tecniche:

http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook ... emium.html

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... =c01822097


Il notebook ha due anni precisi fatti a settembre, per quanto riguarda lo stato è ottimo ha solo qualche piccolo segno di usura come è normale che sia, ma non presenta nessun danno fisico, non è mai caduto, il monitor è perfetto senza nessun pixel bruciato e ancora full hd, la chiusura è come quando l'ho comprato la tastiera tutta funzionante senza nessun tasto che da problemi, anche perche nella prima fase di vita lo usavo con una esterna, il touch pad anche lui nessun tipo di problema.

L'unica cosa che da veramente l'idea della sua età è la batteria che ovviamente dopo due anni è un pò usurata e non dura piu come una volta, ma per il resto è come nuovo.

Sul pc sono caricati tre sistemi operativi ma potrei venderlo con qualsiasi sistema a richiesta. Il computer portava windows vista di serie ma l'ho preso nel periodo di aggiornamento a 7, quindi ho i dvd fatti con il programma di ripristino orgiginale del pc con vista, e ho pure i dvd di aggiornamento che mi hanno mandato hp con windows 7 con licenza legata al notebook. Completo di scatola e tutti gli accessori che aveva, che in pratica sono un telecomando delle dimensioni standard, e un telecomando mini che si incassa nel pc senza che si vede entrambi funzionanti soprattutto per mediacenter, altro accesorio è adattatore per collegarlo direttamente all'antenna di casa dato che ha il tuner digitale terrestre e in oltre un altra antenna hp che porta di serie ma che nella mia zona con poca copertura non ha mai funzionato, mentre con antenna normale va tranquillamente e trova tutti i canali.

Vorrei capire quanto potrei chiedere volendolo vendere, le prestazioni sono ottime e le caratteristiche ancora molto competitive, l'unica cosa che da segni di usura è la batteria che ormai dura al max 2 ora, che cmq nuova costa sulle 70 euro.
Io l'ho acquistato a 1900 euro.

Grazie per l'aiuto e aspetto vostre risposte.
pa007
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 08/10/11 16:05

Sponsor
 

Re: Valutazione Notebook HP HDX 18-1390el Premium series

Postdi quizface » 08/10/11 16:39

Nonostante l'ottimo portatile, non credo otterrai piu' di 1/3 del valore iniziale quindi 600/650€ forse 700€
Magari mi sbaglio :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Valutazione Notebook HP HDX 18-1390el Premium series":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti