Condividi:        

AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi Mauro86 » 07/10/11 09:41

Buon giorno a tutti, mi chiamo Mauro e questo è il mio primissimo messaggio all'interno di questo forum. ;)

Dunque, il mio problema è che da circa un mese a questa parte (se non di più) il mio pc va davvero lento come una capra... Ho ipotizzato (ma smentitemi se non è così) che il problema possa essere AVP. Mi succede sia su Firefox che IE.

Questa è uno screenshot del task manager di questo momento:

Immagine

Ed eccone un'altra riguardante le prestazioni:

Immagine

Credetemi, anche per aprire questo topic ci avrò messo almeno 15 minuti... Non ne posso più, è assurdo! Help!

;)
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Sponsor
 

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi FrancescoFDAC » 07/10/11 12:21

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi
● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi Mauro86 » 07/10/11 16:24

Ciao, grazie per la mano che mi stai dando! Come si fa ad allegare un file?
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi FrancescoFDAC » 07/10/11 19:12

Carica i file su Wikisend: www.wikisend.com

● accedi al sito indicato sopra
● clicca sul bottone Sfoglia...
● individua il file da caricare (uno alla volta ovviamente..)
● clicca sul pulsante Apri
● clicca sul bottone blu Upload file
● copia il Forum link in un post sul forum
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi Mauro86 » 08/10/11 09:12

Ok, ecco:

hijackthis.log

mbam-log-2011-10-07 (22-39-10).txt

Devo dire che oggi il pc va comunque lento come ieri... :(
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi MacGee » 08/10/11 09:14

Se usi crak per i programmi a pagamento è logico che prendi virus.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi MacGee » 08/10/11 09:17

File infetti:
c:\documents and settings\Mauro\Desktop\adobe.photoshop.cs5.extended.v12.0.keymaker-embrace.exe (Malware.Packer.Gen) -> Quarantined and deleted successfully.

Se non fosse chiaro.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi Mauro86 » 08/10/11 09:18

Guarda, io ti posso assicurare che nella mia vita non ho mai usato crack e robe simili. Questa è stata la prima volta e ne ho usufruito per pochissimo tempo, ma data la situazione ho subito eliminato quella crack. Il problema è che il pc rimane lento e AVP nel log mi segnala ancora 99% di utilizzo!
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi FrancescoFDAC » 08/10/11 14:03

Ciao. Hai provato a disinstallare Kaspersky e sostituirlo con qualcosa altro? Altrimenti, reinstallarlo previa pulizia con Ccleaner e il tool di rimozione dei prodotti Kaspersky.

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:60061
F3 - REG:win.ini: load=C:\DOCUME~1\Mauro\IMPOST~1\Temp\csrss.exe
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeAAMUpdater-1.0] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SwitchBoard] C:\Programmi\File comuni\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS5ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS5ServiceManager\CS5ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [mylbx] C:\Programmi\My Lockbox\mylbx.exe /a
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [conhost] C:\Documents and Settings\Mauro\Dati applicazioni\Microsoft\conhost.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PlusService] C:\Programmi\Yuna Software\Messenger Plus!\PlusService.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?

Disinstalla ewido anti-spyware 4.0 (hai già kaspersky e questo programam potrebbe essere la causa del tuo fastidioso problema).
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi Mauro86 » 09/10/11 07:41

Dunque, Kaspersky me lo installò il mio computerista direttamente prima di portarmi il pc a casa, e di conseguenza io non posseggo il cd ma ce l'ha lui. Il che mi comporterebbe effettuare mille chiamate e fare mille passaggi avanti ed indietro tra casa mia ed il suo negozio per eventuali problemi... dici quindi che sia il caso di disinstallarlo lo stesso? E nel caso lo facessi, che antivirus free mi consiglieresti?

Dico questo prima di fare quest'ultima operazione che mi hai consigliato...
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

Re: AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!

Postdi FrancescoFDAC » 09/10/11 10:16

Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: http://www.free-av.com/it/download/index.html
● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: http://www.free-av.com/it/pages/20/inst ... virus.html
● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema, procedendo così:
● doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
● si aprirà la schermata principale del programma
● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora, per scansionare il sistema alla ricerca di malware
● attendi pazientemente il termine della scansione
● metti in quarantena le infezioni trovate: in tal modo se legittime, potrai ripristinarle
allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AVP e pc lentissimo. Aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti