Condividi:        

problema connessione wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione wifi

Postdi sasano » 03/10/11 12:11

ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedere come posso fare per collegare tra loro in wifi un router digicom michelangelo wave 150c e un altro tp link tl mr3220 ? grazie mille a tutti .
dovrei praticamente collegare 2 casi vicine circa 30 metri si puo?
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Sponsor
 

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 03/10/11 17:49

nessuno mi aiuta?
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi antoo69 » 04/10/11 12:45

Se le case sono a 30 metri di distanza dovrebbe essere sufficiente utilizzare il tp link tl mr3220 che è in classe N.
Se hai già provato e non arriva segnale allora devi utilizzare il tp link tl mr3220 come estensore visto che ha Supporto bridge WDS wireless. Per le impostazioni hai seguito il manuale?
E' ovvio che se il Michelangelo non arriva a trasmettere fino al TP-LINK dovrai utilizzare un primo router più potente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 07/10/11 08:21

grazie per la risposta sul tp link non ho il libretto di uso del digicom si mi puoi spiegare come devo collegare il tp link in brige cioe mi spiego meglio .... ho adsl sul digicom ora monto il tp link nella casa vicino e come lo dovrei impostare per ricevere quel segnale ? sara anche una banalita ma mi resta difficile grazie tanto
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi antoo69 » 07/10/11 10:17

Non è una banalità, anzi credo dovrai fare più di un tentativo. Ma andiamo con ordine, per la cronaca il manuale del digicom lo trovi qui http://www.digicom.it/digisit/pdffiles. ... andownload e il manuale del Tp-link qui http://www.tp-link.it/support/download/ ... version=V1
Li ho messi per la cronaca perchè il manuale del Digicom non ti serve (per quello che devi fare tu) te l'ho messo per eventuali esigenze future. Non ti serve per ora il manuale perchè il digicom non lo devi toccare o modificare,dovrai solo potervi accedere per scriverti alcuni dati che dovrai riportare sul Tp-link. Ci dobbiamo concentrare sul Tp-link che dovrà prendere il segnale wifi e farlo rimbalzare alle altre utenze.
Il tp-link lo devi collegare (come qualsiasi altro router) ad un pc tramite cavo ethernet ed entrare nel suo setup (qui basta leggere il manuale). Quando lanci il wizard di installazione devi cercare la modalita Bridge o WDS o entrambe, magari fammi sapere che opzioni ci sono.Una volta scelta la modalità di funzionamento dovrai compilare i campi in cui probabilmente ti verrà chiesto SSID (nome della conessione che genera il Digicom), la password della protezione impostata (sempre quella del Digicom) e se puoi scegliere l'IP da assegnare al Tp-link dalgiene uno differente da quello del Digicom, esempio se il Digicom ha 192.168.1.1 al Tp-link assegna 192.168.1.2.
Una volta settato lo scolleghi dal pc tramite cavo ed attendi, sperando che compaia sui tuoi dispositivi la connessione wifi. Se hai dubbi per qualche passaggio non esitare a chiedere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 07/10/11 11:00

ti ringrazio ora provo e ti faro sapere per ora sei stato piu che gentile
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 07/10/11 14:05

e se vorrei solo ampliare il segnale in modo che una zona e coperta dal wifi (tipo il giardino di casa)o meglio coprire i 30 metri avrei bisogno solo di una buona antenna ? grazie
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi antoo69 » 07/10/11 16:27

purtroppo non si può rispondere a distanza, il segnale wifi è influenzato da tante cose, come i muri della casa , la psizione stessa del router all'interno dell'edificio da cui trasmette,la presenza in zona di segnali disturbanti , microoonde ecc. Esistono antenne ad alto guadagno e sicuramente avrai un incremento, ma bisogna vedere se l'incremento è comunque sufficiente.
Ma hai provato a sostituire il Digicom con il Tp-link?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 07/10/11 16:43

no ancora non ho provato perche non ho avuto tempo . non ho capito bene una cosa allora : metto il digicom vicino la presa telefonica -metto il tplink a una distanza di circa 30 metri senpre all interno di un altro edificio - facendo cosi dovrebbe andare secondo te? praticamente digicom ha adsl il tp link riceve segnale giusto
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi quizface » 07/10/11 17:41

Prima devi fare una prova nello stesso appartamento (e' molto piu' facile), e comunque non sara' facile.... :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 07/10/11 17:57

e come dovrei fare allora per fare in modo che nei due appartamenti arrivi la adsl ? boooo cosa dovrei comprare
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 08/10/11 15:47

aiutooooooo non riesco a capire come il tp link possa ricevere il segnale dal digicom......
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi quizface » 08/10/11 16:23

antoo69 ha scritto:Non è una banalità, anzi credo dovrai fare più di un tentativo. Ma andiamo con ordine, per la cronaca il manuale del digicom lo trovi qui http://www.digicom.it/digisit/pdffiles. ... andownload e il manuale del Tp-link qui http://www.tp-link.it/support/download/ ... version=V1
Li ho messi per la cronaca perchè il manuale del Digicom non ti serve (per quello che devi fare tu) te l'ho messo per eventuali esigenze future. Non ti serve per ora il manuale perchè il digicom non lo devi toccare o modificare,dovrai solo potervi accedere per scriverti alcuni dati che dovrai riportare sul Tp-link. Ci dobbiamo concentrare sul Tp-link che dovrà prendere il segnale wifi e farlo rimbalzare alle altre utenze.
Il tp-link lo devi collegare (come qualsiasi altro router) ad un pc tramite cavo ethernet ed entrare nel suo setup (qui basta leggere il manuale). Quando lanci il wizard di installazione devi cercare la modalita Bridge o WDS o entrambe, magari fammi sapere che opzioni ci sono.Una volta scelta la modalità di funzionamento dovrai compilare i campi in cui probabilmente ti verrà chiesto SSID (nome della conessione che genera il Digicom), la password della protezione impostata (sempre quella del Digicom) e se puoi scegliere l'IP da assegnare al Tp-link dalgiene uno differente da quello del Digicom, esempio se il Digicom ha 192.168.1.1 al Tp-link assegna 192.168.1.2.
Una volta settato lo scolleghi dal pc tramite cavo ed attendi, sperando che compaia sui tuoi dispositivi la connessione wifi. Se hai dubbi per qualche passaggio non esitare a chiedere.



mi sembra che ti abbiano gia' risposto, leggi il manuale del Tp-Link in particolare da pag. 45 e come ti ha detto antoo69 drvi abilitare WDB e riempire i campi di pag. 47 con quelli del Digicom. Ovviamente se non sei in grado di farlo, noi non possiamo farlo per te, non siamo li.
La cosa comunque non e' di facile intuizione e se non hai cognizione mi sa che sara' difficile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema connessione wifi

Postdi sasano » 08/10/11 16:53

si ma sul pc che ho impostato il tp link non e possibile connettersi ho seguito le istruzioni ma non riesco bo non so forse il tp link non e in grado di fornirmi il segnale
sasano
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/10/11 12:07

Re: problema connessione wifi

Postdi quizface » 08/10/11 17:28

Non mandarmi messaggi privati per rispondere al topic, non e' nello spirito dei forum, le risposte servono a tutti quelli che potrebbero avere lo stesso problema o uno simile.

sasano ha scritto:ho seguito tutto ma non va e non capisco dove sbaglio
(non sono proprio un genio ma un po ne capisco e solo che su questo campo un po meno)


Mi spiace, sarebbe nuovo anche per me, in oltre da qui' non saprei proprio come aiutarti.

l' IP del Tp-Link e' della stessa famiglia , ma diverso dal Digicom?
Hai messo il SSID del Digicom (nome wi-fi del Digicom) e BSSID (MAC addresses sempre del Digicom) oltre al tipo di chiave di criptazione e la chiave stessa (password) come nello specchietto di pag.47 (54/112 del PDF)? del manuale.
La wi-fi nel Tp-Link e' attiva (led acceso)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti