Condividi:        

Configurazione WiFi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione WiFi

Postdi jumpjack » 06/10/11 08:30

Sul mio router c'e' questa configurazione:
Immagine
By jumpjack at
2011-10-05
Immagine
By jumpjack at
2011-10-05

Non riesco a collegarmici col mio tablet android, che pero' non ha problemi a collegarsi a reti "serie" :roll: .

Con un GETPROP da terminale ottengo sul tablet questi dati, non so se servono a capire meglio il problema:

Codice: Seleziona tutto
dhcp.ra0.ipaddress: 192.168.1.232
dhcp.ra0.gateway: 192.168.1.1
dhcp.ra0.mask: 255.255.255.0
dhcp.ra0.leasetime: 21600
dhcp.ra0.server: 192.168.1.1


Come faccio a far andare d'accordo la mia rete di casa col tablet? Col portatile riesco a usarla! Perche' col tablet no?? :?:

Non ho chiara la differenza tra GATEWAY DHCP e SERVER DHCP...
jumpjack
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 27/08/10 14:27

Sponsor
 

Re: Configurazione WiFi

Postdi themistocles » 06/10/11 13:01

Ciao,nelle impostazioni wi-fi del Tablet devi inserire il nome della tua rete(SSID) e l'eventuale chiave di rete.Se non va,prova a cambiare tipo di chiave di cifratura sul router o a disabilitare l'opzione WMM. Il gateway dhcp è l'indirizzo ip del tuo router(192.168.1.1),il dhcp server del router,quando abilitato,assegna in automatico gli indirizzi ip ai vari dispositivi della rete locale(LAN).
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Configurazione WiFi

Postdi jumpjack » 06/10/11 20:57

themistocles ha scritto:Ciao,nelle impostazioni wi-fi del Tablet devi inserire il nome della tua rete(SSID) e l'eventuale chiave di rete.Se non va,prova a cambiare tipo di chiave di cifratura sul router o a disabilitare l'opzione WMM. Il gateway dhcp è l'indirizzo ip del tuo router(192.168.1.1),il dhcp server del router,quando abilitato,assegna in automatico gli indirizzi ip ai vari dispositivi della rete locale(LAN).

Ma quando si collega a una rete funzionante, non devo specificare nessun nome! Mi mostra l'elenco reti, clicco su una, metto la password e si collega.
Perche' alla mia non si collega? Ho provato anche ad aprirla tgliendo la password, ma non si collega lo stesso! :eeh:
jumpjack
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 27/08/10 14:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione WiFi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti