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Autocomplete in Word 2010 come in OpenOffice

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Moderatori: Anthony47, Flash30005

Autocomplete in Word 2010 come in OpenOffice

Postdi Londonoffice » 05/10/11 22:11

Ciao a tutti, come va?
Torno con un quesito che sembra di semplice risoluzione ma che mi sta facendo perdere un sacco di tempo tra tentativi e ricerche infruttuose in guide e internet.
Ho usato OpenOffice Writer per anni, ma ora ho MS Word 2010 e vorrei sfruttarlo. Sono riuscito a settare la maggior parte delle cose come più preferisco e in modo simile a OO, ma una cosa non riesco a fare che sembra tanto semplice in OO e impossibile in Word 2010. Vorrei che mentre scrivo mi spuntassero i suggerimenti per le parole che scrivo più frequentemente, che in OO addirittura venivano apprese automaticamente e potevo scegliere quanti caratteri minimo per far scattare il suggeirmento e quante parole poteva "ricordare" il software man mano che le imparava. Tutto questo sembra fantascienza in Word 2010. QUalcuno sa se è possibile riprodurre la stessa funzione di Writer?
Londonoffice
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Re: Autocomplete in Word 2010 come in OpenOffice

Postdi zorea » 12/10/11 09:41

In MS Word la funzione si chiama Glossario. Scrivi la parola o la frase, la selezioni, vai alla scheda Inserisci, nastro Testo, Parti Rapide, Glossario, Salva Selezione nella Raccolta Voci Glossario. Confermi l'inserimento nella finestra di dialogo che appare.

Quando digiterai nuovamente la parola o la frase, generalmente alla 3/4a lettera, parte l'autocomplete, da confermare con l'Invio.

:)
zorea
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