Condividi:        

problema adsl teletu

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema adsl teletu

Postdi angelamanuel » 05/10/11 13:53

Salve, vorrei sottoporvi un quesito.
La nostra nuova casa è su due piani (piano terra e primo piano).
Quando ci siamo trasferiti, abbiamo sottoscritto un abbonamento voce + adsl con Teletu (l'avevamo già nella vecchia abitazione, e ci eravamo trovati bene).
Inizialmente, dopo l'attivazione della linea, abbiamo scoperto che funzionava la linea voce, mentre il segnale adsl era assente.
Il tecnico che Teletu ci ha inviato ha individuato la presa principale (che è al primo piano), e ci ha detto che il problema, secondo lui, dipendeva dal fatto che le prese "non erano compatibili" con l'adsl. Ci ha quindi sostituito la presa, raccomandandoci di fare cambiare anche le altre.
L'elettricista che ci ha fatto l'impianto sostiene che non è possibile che sia un problema di prese. Ha anche controllato l'impianto: secondo lui, non ci sono problemi, e responsabile del malfunzionamento sarebbe Teletu, la cui linea non avrebbe un buon segnale (secondo lui la presa che ci ha messo il tecnico Teletu avrebbe un amplificatore).
La situazione però ora è questa: al primo piano funzionano tutte e 3 le prese (non solo quella che ci è stata cambiata, ma anche quelle originali), sia per la voce che per l'adsl.
Al piano terra, invece, manca il segnale adsl. Ora, questo potrebbe non essere un problema, visto che abbiamo il wifi e il segnale si diffonde bene. Il problema vero è che non possiamo utilizzare le prese al piano terra: se attacchiamo un telefono con il filtro adsl, non c'è più linea (il telefono è muto); se lo attacchiamo senza filtro, cade la linea adsl.
Ho ricontattato Teletu, ma loro dicono che è un problema di prese e di dispersione interna del segnale, e che loro non sono competenti ...
Quale può essere il problema? Chi ha ragione? Srcondo voi, devo cambiare compagnia telefonica o elettricista?
Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno rispondermi, e fare luce su questo mistero!
angelamanuel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/11 13:48

Sponsor
 

Re: problema adsl teletu

Postdi quizface » 05/10/11 17:32

E' difficile da dire a distanza, pero' puoi provare con una terza opinione, chiama un elettricista specializzato in impianti telefonici (ci sara' nella tua citta). Con Google prova Impianti Telefonici (nome della tua citta')
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema adsl teletu

Postdi angelamanuel » 05/10/11 20:44

ok, farò così ...
grazie!
angelamanuel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/10/11 13:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema adsl teletu":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti