Condividi:        

Probabile problema C:\windows\system32\mswinvks.exe

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Probabile problema C:\windows\system32\mswinvks.exe

Postdi megwhite » 04/10/11 21:20

Salve ragazzi! :)
Da un po d tempo a questa parte ho un problema al pc che sto cercando di risolvere in tutti i modi :neutral: !Era qualche mese che all'accensione mi comparivano due finestre,una con scritto"Impossibile trovare il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe". Verificare che il percorso e il nome siano corretti e rientrare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova" e la successiva "Impossibile cercare o eseguire il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe" , specificato nel Registro di sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema".Una volta messo ok però il pc sembrava funzionare correttamente.Già a luglio mi è andato in crash,con la temibile schermata blu! :o Disinstallai un programma che sembrava andare in conflitto con gli altri,e il problema sembrava essersi risolto.Ho però trascurato le due finestre iniziali :undecided: Invece da una settimana ha cominciato a metterci un sacco ad accendersi,rimanendo una buona mezz'ora sulla schermata bianca iniziale,quindi ho tolto un po' di programmi all'avvio,deframmentato il volume e svuotato la memoria,anche se in realtà lo spazio occupato sul disco C non è molto(40 gb su 244).2 sere fa di nuovo la schermata blu!!!!!!!!Il panico!!!! :eeh: Prima ho fatto un controllo con lo scandisk e il volume è risultato integro,dopo ho cercato d eliminare questo file mswinvks (ho fatto delle ricerche e sembrava essere un virus,ma fino ad ora non ci avevo dato molto peso :roll: ) con il programma Hijackthis,fixandolo.Ho fatto poi una pulizia del registro con Ccleaner e una scansione con Nod32,e pare che non ci siano virus :neutral: .Le finestre all'avvio non compaiono più,ma ora ha preso a fare a intervalli irregolari uno strano Beep come di finestra che si apre,ma in realtà non si apre niente.Potrebbe essere legato al virus che pensavo di aver eliminato?!!Inoltre è qualche giorno che m segnala una periferica non installato correttamente,ma ho attaccato solo i soliti mouse,lo schermo del pc e la chiavetta wireless.Ho il pc acceso un sacco d ore al giorno,anche se ultimamente non ci sto lavorando,e fa comunque un sacco di rumore la ventola.Ho controllato la temperatura con everest e della CPU è 72(un po'tanto m sa!!!).Oggi ho tolto un po' di polvere alle ventole ma non è cambiato molto.Intanto sto aggiornando i driver.Il fatto è che non mi è molto chiaro il problema preciso quale sia,se il virus mswinvks o altro,le sto tentando tutte!!! :eeh:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3100 MHz (15.5 x 200) 6000+
Scheda madre ASRock ALiveNF7G-FullHD
Scheda vide NVIDIA GeForce 8600 GT
Mi sa che ho scritto un tema.perdonatemi!!! :oops:
Grazie a chi saprà aiutarmi :D
megwhite
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/10/11 20:41

Sponsor
 

Re: Probabile problema C:\windows\system32\mswinvks.exe

Postdi FrancescoFDAC » 05/10/11 13:13

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Probabile problema C:\windows\system32\mswinvks.exe":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti